|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Indecisione modem 56k interno o esterno?
Ciao a tutti, devo comprare un modem 56k interno o esterno e nn so quale scegliere.
Ho visto ke i modem esterni costano molto di piu dei modem interni, c è qualche valido motivo? Devo installarlo su un p2 350 con win98SE e 128mb di ram Il computer deve usarlo una persona "analfabeta" in materia informatica.... sa usare solo il word e accendere il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
guarda se riesci a procurarti un modem usato su porta seriale, penso sarebbe l'ideale
se invece prevedi di utilizzare il modem a lungo (no ADSL per un pezzo) magari stai su un modello USB, tanto le porte dovresti averle i modem interni non mi sono mai piaciuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Io ho sempre utilizzato modem interni senza alcun problema.
Il costo è bassissimo e l'affidabilità è alta. Inoltre non ci sono altri cavi "volanti" soggetti a rotture. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Se hai la possibilità prendilo esterno: Meno rotture di scatole con enentuali conflitti di IRQ
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
grazie mille raga x le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io preferisco i modem esterni per la possibilità di usarli all'occorrenza su altri computer
![]() le cose interne, sui pc desktop, non mi aggradano molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Consiglio anche io esterno... comunque sia interno che esterno evita le marche CONEXANT e LUCENT!
sono tutti con chipset Conexant e sai quanto mi fanno tribolare! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
confermo, specialmente per linux
però se usi windows... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anke io ti consiglio un esterno,magari su seriale così non occupi le usb (credo saranno solo 2) ke potrebbero servirti + in là x altro (stampante,scanner,mc digitale).
Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Fuori del coro, consiglio l'interno, magari di marca
![]() Una volta che l'esperto (tu ![]() ![]() Inoltre ti risparmierai varie telefonate del tipo "AIUTO - Internet non funziona più !!! ![]() ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Da schifo per installarli su WinXP hanno fatto pure un video perchè per configurarli ci vuole "fantasia", prima devi installare un modello di quelli che sono nel database di win e poi cambiargli i driver con quelli che trovi sul sito del produttore.... Semplice non credete? Mavaffan..... Conexant & Co.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.