Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2004, 01:22   #1
mephisto
Senior Member

L'Avatar di mephisto

Iscritto dal: Jun 2002
Switch per schede di rete

Ciao a tutti... ho questo problema:
ho due pc... e una connessione adsl con modem ethernet. Uso indifferentemente O l'uno O l'altro pc.. quasi mai contemporaneamente... quindi non mi interessa usare router o installare la Condivisione di connessione internet... Ogni volta che pero' voglio usare internet con uno dei due pc, sono costretto a staccare il cavo che parte dal modem e collegarlo all'uno o all'altro pc... ebbene: esiste un modo per collegare ENTRAMBI i pc al modem, o a qualche sorta di switch intermedio o interruttore, per far si che all'occorrenza il pc che ha bisogno di usare il collegamento internet sia gia' connesso, senza dover staccare o attaccare cavi?
L'ideale sarebbe una specie di switch al quale sia collegato, da un lato, il cavo del modem, e dall'altro due cavi che vanno ai 2 pc... Ripeto che mi interessa la connessione esclusiva di un solo pc alla volta ad internet... Ricapitolando... vorrei che i 2 pc fossero connessi in maniera fissa al modem o a qualcosa di intermedio tra loro e il modem, cosicche' il pc che devo all'occorrenza connettere alla rete (uno solo alla volta) sia gia' connesso senza dover staccar/attaccare alcun cavo.... Esiste qualcosa che faccia al caso mio? come posso realizzare una cosa del genere?
Grazie a tutti
Ciao ciao!
Old 13-05-2004, 11:44   #2
mephisto
Senior Member

L'Avatar di mephisto

mmh... mi dicono altrove che non esista niente che faccia al caso mio... ma possibile???
Old 13-05-2004, 23:42   #3
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Possibile che un apparecchietto elettronico che fa quello che vuoi tu si chiami router ? ---
Considera che di questi tempi, se ce ne fosse uno che fa esattamente quello che descrivi, probabilmente sarebbe + costoso di molti routerini in vendita, oltre a tutto considerando anche il costo del modem ...
Con un hub da pochi € puoi fare qlc che assomiglia quel che dici, ma non ho idea di cosa succeda quando stai navigando con un PC ed accendi l'altro

Ciao

Ultima modifica di ilpik : 13-05-2004 alle 23:46.
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 00:43   #4
mephisto
Senior Member

L'Avatar di mephisto

uhm... provero' intanto con un hub... grazie comunque
Ciao!
Old 14-05-2004, 01:23   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
ma non ho idea di cosa succeda quando stai navigando con un PC ed accendi l'altro
Succede che il modem fa un pernacchia al secondo pc che tenta di usare internet!

Cmq io valuterei la spesa di un routerino anche da 60€.
Old 14-05-2004, 07:30   #6
mephisto
Senior Member

L'Avatar di mephisto

beh, se si limita alla "pernacchia" e il pc che ha ottenuto il collegamento ad internet continua a lavorare senza problemi... allora e' proprio il funzionamento che vorrei io... visto che mi interessa il collegamento ad internet esclusivo di uno solo dei due pc alla volta...
Old 14-05-2004, 08:06   #7
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Che, come dice giustamente gohan . solo un PC alla volta possa accedere al modem, avevo pochi dubbi ...
Per "... non ho idea di cosa succeda quando stai navigando con un PC ed accendi l'altro ... " intendevo che mi chiedo se l'avvio del secondo PC, involontario o per distrazione, causando conflitti di accesso, non possa bloccare il modem e la navigazione del primo

Provare cmq costa abbastanza poco Tienici informati.

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 09:16   #8
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
Ti basta un piccolo switch da 30€, lo usi come concentratore per mettere in rete i due pc più il modem.
Per esperienza diretta ti posso dire che l'unico inconveniente è che può navigare un solo pc per volta ma non ci sono interferenze tra i due sia che siano accesi o spenti.
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 09:49   #9
mephisto
Senior Member

L'Avatar di mephisto

Bene bene... sembra allora che la cosa si posa fare
Grazie 51078... grazie a tutti... ciao!
Old 14-05-2004, 14:30   #10
mephisto
Senior Member

L'Avatar di mephisto

Per concludere... come suggerito, ho provato... e con uno switch da poche decine di euro, il funzionamento e' perfetto! esattamente quello che volevo! grazie ancora a tutti... ciao ciao!

p.s. se accendo il secondo pc, mentre il primo e' gia' collegato ad internet, tutto regge... non si verifica alcun problema o conflitto di sorta... meglio cosi'!

Ultima modifica di mephisto : 14-05-2004 alle 17:32.
mephisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian