|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
problemi con qualsiasi knoppix
Allora io faccio partire la versione live, vado sulla consolle, mi metto root, ed eseguo knx-hdinstall, mi parte il cfdisk creo una partizione di swap di 128 mega in quanto ho 64 mb di ram, una partizione linux, e a fine cfdisk mi dice che la partizione di swap è 0 mega e mi esce dallo script, questo problema me lo da con qualsiasi knoppix, da cosa può dipendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dal tuo hardware
![]() ehm ma per knoppix hai controllato se bastano 64 di ram, vero? (kde lo vedo male, comunque) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora io scaricai la knoppix 3.1 mi sembra, e fino a circa un mese fa, se la dovevo installare, mi andava tutto ok, però da un mese a questa parte nn capisco il perchè avviene cosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Io avevo provato Knoppix LiveCD su un PC con 64MB di ram e KDE non partiva, al suo posto mi sembra ci fosse fluxbox.... anche installandola sarà la stessa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no anzi, la live parte e mi riconosce tutto, il problema è che vorrei metterla su hd, ma ripeto, dopo il cfdisk il sistema mi riconosce che la swap appena creata è di 0 mega e mi fa uscire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Io ho avuto un'esperienza diversa, ma alquanto strana. Dopo avere scritto correttamente la tabella delle partizioni con cfdisk, al riavvio successivo la tabella era diversa! Mi aveva flaggato una partizione fat32 come hidden, e windows non la vedeva. Rilancio cfdisk e la flaggo come non hidden... e al riavvio è di nuovo hidden. Alla fine ho risolto cambiando da LBA a normale.
Secondo me devi smanettare un po' con cfdisk, ma non saprei cosa dirti di preciso.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho un dubbio ma al cfdisk dico che sono sia swap che linux partizioni primarie? Inoltre ho messo avviabile la swap? È ok cosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Quote:
Avviabile sarà la partizione linux (ext3) e poi ti chiederà se scrivere nel MBR. Prova a fare write ad ogni partizione. Ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
be se utilizzi anche windows...la cosa più semplice è fare la partizione di swap con partition magic....e poi vedi se l'errore è dovuto al programmino per fare le partizioni di knoppix, o al fatto della ram !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no uso solo linux, inoltre proprio questi giorni ho scaricato la 3.4 e l'ho messa su un riscrivibile, la installo e sul 90% da errori di input/output su moltissimi file
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.