|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Dove si mette il sensore esterno per la temperatura?
Pongo questa domanda perchè ho smontato or ora il wb dalla cpu e, siccome avevo messo la linguetta del sensore fra core e wb, ho notato che quest' ultimo(il wb) si è leggermente graffiato(a causa del filetto che si trova nella linguettina del sensore). Un secondo sensore esterno ce l ho fra la gpu e il rispettivo wb. Quello che voglio sapere è: dove diamine devo metterli questi sensori esterni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Tra cpu/gpu e wb???
![]() Smonta anche la gpu e mettilo di lato, o il più vicino possibile al core ma non tra core e wb, diminuisce la superficie di scambio così e in più ti tieni il wb leggermente sollevato diminuendo ulteriormente il raffreddamento!!! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma lateralmente non si sposta?E poi come fa a misurare la temperatura con precisione se non è a contatto diretto con il core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
Per quanto riguarda la seconda parte: 1) Usi delle sonde di precisione? perchè i vari senfu & Co. non sono assolutamente sonde di precisione 2) Meglio la temperatura leggermente imprecisa ma una cpu al fresco o una cpu mal raffreddata ma con le temperature esatte?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uso questo
Pannello multifunzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
sei fortunato a non aver rotto la cpu ...( e il sensore)
comunque.. hai una sk madre che dovrebbe leggere il sensore implementato nella cpu, sfrutta quello perche nessun sensore esterno potra mai essere cosi a contatto col core quanto uno che ne è all' interno stesso. per leggere quel sensore ci sono diversi programmi , io uso SPEEDFAN . ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.