|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Varese
|
Migliorare la mia rete casalinga... con un router?
Ho letto molti dei thread riguardanti router reti e simili ma tra termini che non conosco e altre cose non sono riuscita a ricavarne molto...
Attualmente ho 2 pc in casa collegati direttamente via lan tramite 2 schede di rete senza hub o altro. Il pc di mio fratello ha un modem adsl interno ed è collegato alla rete, io attingo dalla sua connessione. Questa situazione sta diventando sempre più limitante e irritante poichè il suo pc essendo una gran ciofeca ![]() ![]() Pensavo quindi di prendere un router.. sono completamente ignorante in materia e quindi vorrei chiedere consiglio a voi che sicuramente ne sapete molto di più Quello che più mi importa è togliere la fastidiosa limitazione di accesso alle porte e il poter fare le stesse cose contemporaneamente, come ad esempio accedere entrambi a emule senza problemi (inclusi il low-id) o giocare assieme sullo stesso server... Perdonate il linguaggio poco tecnico, ho fatto del mio meglio :P
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il problema delle porte ce l'avresti cmq, solo che quasta volta potresti configurare le porte sul router; però non posso garantirti che funzionino tutti i giochi
PS adatta la signature alle specifiche del regolamento.
![]() |
#3 |
Member
|
Pardon per la firma
![]() In che senso non c'è garanzia che funzionino tutti i giochi? Non ho idea di come funzioni tecnicamente un router, la cosa che mi spingerebbe a usarne uno è la possibilità di settare le porte sul router.. I giochi adesso bene o male funzionano, alcuni danno anche la possibilità di scegliere la porta (cosa che cmq a me.. non serve a niente per ora) Io non posso nemmeno inviare da irc e non posso ricevere da icq.. Non credo avrei limitazioni ulteriori rispetto a quelle che già ho, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
E dimenticavo.. tutti i router permettono di configurare le porte?
Ho letto in un thread che alcuni router hanno un limite di porte fisse configurabili, ho capito male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se nei giochi che usi si possono cambiare le porte allora va bene.
I router hanno un limite nel numero di porte configurabili: alcuni ne hanno di più altri meno. Leggi la discussione sui router, lì ci sono varie informazioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.