|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
condividere un lettore dvd
salve,
vorrei sapere coem si fa a condividere un lettore dvd sotto mandrake 10 e x poterlo vedere in windows xp... ho provato a cercare, ma nn ho trovato nulla... ![]() grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Beh in teoria il tuo lettore viene cmq montato su una cartella
quindi basta condividere la cartella.. nel tuo caso visto che hai client winzoz ti serve samba
![]() |
#3 |
Senior Member
|
samba su linux l'ho già installato... e mi permette di condividere le cartelle (anche se da windows mi dice che nn sono autorrizzato a legere il contenuto del pc linux...
ho provato a cercare nella cartella mnt.. ma quando provo a condividere (usando il mouse) mi dice che quel tipo di cartella nn è condivisibile....
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io per il dvd (che monto in /dvd) ho in smb.conf queste righe:
[dvd] comment = lettore dvd writable = no locking = no path = /dvd public = yes preexec = /bin/mount /dvd postexec = /bin/umount /dvd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ora provo.. al posto di dvd devo metter il nome con il quale è stato montato il lettore sul mio pc? giusto?
ps ora nn capisco xchè da windows nn mi lascia più entrare... mi dice che nn ho i diritti x entrare in localhost... a proposito come faccio a cambiare gruppo di lavoro e nome del pc?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Al posto di /dvd devi mettere il punto di montaggio, sì; [dvd] invece indica il nome che avrà la condivisione.
Per il gruppo di lavoro c'è l'opzione: [global] workgroup = gruppo Per il nome del pc... il nome "vero", con cui il sistema (tutto il sistema, non solo samba) chiama sé stesso, è indicato in /etc/hostname. Samba usa l'opzione: [global] server string = %h server (Samba %v) (così è com'è da me: %h simboleggia il nome del sistema, quello di /etc/hostname, e %v è la versione di samba) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.