|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
assistenza Compaq/hp e Presario
Ciao a tutti
il 2 di aprile 2004 mi è arrivato a casa un compaq presario 2135 EU... Tutto bene, formatto, metto i miei programmi e lo uso qualche giorno. Il 12/4/2004 invio delle foto a photocitye e al termine si pianta windows Xp. Vabbeh..cerco di fare CTRL+ALT+CANC ....nulla! Allora provo col tasto di accensione....NULLA... leggo le istruzioni che avevo vicino e mi dice di premere RESET (sotto al pc)..ok...premo reset e scompare tutto. Monitor spento ma ventola attiva e tasto poweron illuminato. Rifaccio reset e riprovo con il tasto poweron ma la situazione non cambia. Stacco corrente e batteria, il pc si spegne..ma non si accende piu!!! Contatto il giorno dopo l'assistenza HP e mi fanno fare altri 3 reset etc..ma non parte comunque. Mi hanno aperto una pratica di guasto e il mercoledi 14 sono venuti a prenderlo. Giovedi alle 7 di mattina era come status consegnato e ora restituito al mittente (ovvero sta in olanda al centro assistenza). Il call center però non ha saputo dirmi fino a quando lo terranno via e sopratutto non c'è nessun modo per monitorare lo stato della riparazione e rispedizione. IO ho potuto fare il tarcking della sola spedizione. Ho visto altri 3ad che parlano d 5 gg compresi i sabati e domeniche di mezzo..ma si trattava di HP Compaq sapete come si comporta e quanto tempo dovrò aspettare? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
|
stai tranquillo, HP/Compaq generalmente tiene i notebook al max per 10giorni.......hai avuto lo stesso difetto del mio ex ze4288 (ora ho uno zt3020)....hanno sostituito la mainboard....
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie della risposta........
non sono tanto i 10 gg. quello che scoccia è che l'ho tenuto in mano 12gg. prima che si guastasse...e vabbhe..cmq mi sa che comprero l'estensione della garanzia!! ![]() Una domanda..per questi portatili esistono schede wifi minipci? perchè non ho capito se nel mio è presente o meno la antenna nel monitor LCD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
|
Per il Wi-Fi non so dirti se il tuo note ha l'antenna, ma posso assicurarti che esistono le schede wifi mini pci....anche se costano, e necessitano dell'antenna.....
personalmente ho avuto problemi con il mio notebook HP, ma è stato l'unico su 6 acquistati (tutti identici)....e se dovessi rifare l'acquisto lo rifarei......non solo per il notebook, ma anche per la serietà di HP, che dopo la riparazione (passata circa una settimana dal ricevimento del note) ha telefonato per chiedermi se tutto andava ok.........
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao,
grazie ancora delle risposte. Ho contattato Hp e loro mi hanno detto che per il mio modello non c'è la scheda MiniPci WiFi e che non è presente l'antenna nel monitor.. Mi piacerebbe trovare la scheda tecnica del portatile...ma del mio modello e non quella generica di tutta la famiglia 2100..vabbeh.. Cmq per quanto riguarda l'assistenza HP nulla da dire!!anzi OTTIMA. Lunedì 19/04 ore 9.30 il corriere UPS ha consegnato a casa il mio portatile con scheda madre sostituita e bios aggiornato. Quindi da mercoledì 14/4 compreso sabato e domenica 5gg..Ottimo. Mi rimane solo un problema con il master DVD che loro danno per essere un 4x mi scrive a 2,4x. E' un toshiba 6252s Devo scoprire come fare a farlo andare di più, anche se ammetto che la prova l'ho fatta solo con Nero, proverò ad installare anhe il roxio che mi hanno dato loro anche se solitamente uso nero e alchool.. Ciao e grazie ancora Ultima modifica di lordbye : 20-04-2004 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.