Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2004, 16:02   #1
|Draven|
Senior Member

L'Avatar di |Draven|

Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
Chiarezza!!

Allora ragazzi casualmente parlando con un amico mio ,Liquifex, lui sostiene che é impossibile che io , con la mia configurazione , faccia come temperature 32/33° col procio su un sistema generale tenuto a 29/30° ....a ricordo che il mio procio é @3.200+ !!

OVVIAMENTE il TUTTO in LOAD!! (non uso CPU IDLE!!)

Un Full non supero i 40°!

Ecco Lui non mi crede ...Voi cosa ne pensate??
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W.
|Draven| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 16:08   #2
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
cn l'slk è possibile eccome
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 16:09   #3
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
a 32° ci sto con il liquido....
o che hai temp sballate oppure le temp variano anche da cpu a cpu... chiaramente non in maniera evidentissima ma a me è parso che con i 2500+ Y le temp fossero più basse e non di poco rispetto ai 2500+ Z o T.....
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 16:12   #4
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

Iscritto dal: Jan 2003
ma come è possibile che ci siano solo 3° di differenza tra CPU e sistema?????
Old 10-04-2004, 16:14   #5
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
beh con la bestia di dissipatore che t ritrovi credo che sia fattibile!
io con la conf in sign riesco a stare sui 34/35 in utilizzo normale(firefox, outlook, emule, flashfxp e winamp + gli altri processi in background!)
come dicono molti: meglio dell'slk c'è solo il liquido!

edit: effettivamente quanto detto da Liquifex è giusto! è strano che con una temp all'interno del case di 29/30°, si ottenga una temperatura della cpu di soli 2° + alta!
se il case è ben ventilato magari è la temp della mobo che scazza!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod

Ultima modifica di dkS` : 10-04-2004 alle 16:18.
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 16:23   #6
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

il dT° non sta ne in celo che in terra...
io a H20 sto a 32° con il procio e 21° con la mb....
dipende anche da altri fattori le T° rilevate....bios e poi io nella mia mobo il termistore sotto al socket l'alzato al max...in modo tale che faccia contatto con il procio...così sono sicuro che a 32° ci sta il procio e non che 32° sia la temp ambiente all'interno del socket
Old 15-04-2004, 11:51   #7
lussino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
a 32° ci sto con il liquido....
o che hai temp sballate oppure le temp variano anche da cpu a cpu... chiaramente non in maniera evidentissima ma a me è parso che con i 2500+ Y le temp fossero più basse e non di poco rispetto ai 2500+ Z o T.....
Io con l' evoluzione dell' SLK e cioè l' SP97 con ventolone da 92 della YSTech sto a 32°

E cmq da quanto sento in giro e poi ho provato di persona è vero SP97 è il top che c'è in giro

SP97 RULEZZZ
Old 15-04-2004, 17:45   #8
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Quote:
Originariamente inviato da lussino
Io con l' evoluzione dell' SLK e cioè l' SP97 con ventolone da 92 della YSTech sto a 32°

E cmq da quanto sento in giro e poi ho provato di persona è vero SP97 è il top che c'è in giro

SP97 RULEZZZ
che mobo hai?
e come ha posizionato il sensore?io l'ho alzato leggermente...in sostanza quando metto la cpu nel socket il sensore tocca il restro della cpu...devo fare una forza minima per tenerla a battuta sul socket...
in questo modo sono sicuro che sia le reale temp....
non la temp ambiente del lembo d'ari intra-socket
Old 15-04-2004, 23:57   #9
folagana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
confermo slk full load a 40°C....
Old 16-04-2004, 01:54   #10
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Io con un ormai misero slk800 in idle stò max a 37° ed in full arrivo max a 42° ... il sensole l'ho APPICCICATO sotto al procio con la ceramique, mettendolo a forzare in modo che resti li e non si muova ... dopo svariati test è risultata la posizione più veritiera.

Per quanto riguarda la differenza tra t ambiente del case e t della cpu dipende anche molto dal flusso d'aria che c'è dove è posizionato il sensore della mobo

...

Stò per passare a liquido e spero vivamente che potrò apprezzare differenze di temp. rispetto ad ora ... ma non mi aspetto nulla di esageratamente diverso
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 08:07   #11
lussino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
che mobo hai?
e come ha posizionato il sensore?io l'ho alzato leggermente...in sostanza quando metto la cpu nel socket il sensore tocca il restro della cpu...devo fare una forza minima per tenerla a battuta sul socket...
in questo modo sono sicuro che sia le reale temp....
non la temp ambiente del lembo d'ari intra-socket

Ho una Chaintech 7NJS Ultra Zenith e il sensore termico, come su consiglio di un perito elettrotecnico, l' ho montato appiccicato con dell' adesivo termico testato di Thermaltake sul retro del procio, di modo che sia PERFETTAMENTE a contatto con la superfice del procio.

Più preciso di così...
Old 16-04-2004, 09:43   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
In questo momento ho 33° per la cpu e 33° il case, ma uso CPUIdle... 45° in FullLoad. Niente male l'SLK.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian