|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Word: come si tolgono i crocini di ritaglio? HELP
Ciao a tutti,
da un po' di tempo a questa parte in Word mi sono comparsi i suddetti crocini in corrispondenza dei margini della pagina... ho tentato di tutto, spulciato opzioni e preferenze varie ma non riesco a sopprimerli: qualcuno sa come si disattivano? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Catania
|
Ehm!!!
Scusa faroscin, ma cosa sono i crocini di ritaglio? ![]() ![]() ![]() Se alleghi l'immagine che ti compare, magari posso aiutarti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao irene, grazie per la buona volontà!
![]() nel jpg allegato trovi un capture di word; i crocini sono le barrette grige vicino agli angoli della pagina. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
MMMhhhhh!!!
![]() ![]() ![]() Ma ke sono sti cosi? Ti assicuro che non li ho mai visti!!! Ho dato una rapida sfogliata ad un manuale molto approfondito ma non sono riuscita a trovare niente (nell'indice analitico, poi , il termine crocini nemmeno compare!!! ![]() ![]() ![]() Se riesco a sapere qlcsa ti informo subito. Ciaooo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie, sei molto gentile.
tieni conto che il termine 'crocini' è generico, magari li chiamano in un altro modo... vai a sapere come... ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Prova con Strumenti -> Opzioni -> Visualizza -> Limiti del testo.
A me con Office 2003 visualizza anche delle linee tratteggiate ai bordi della pagina che nella tua immagine non si vedono, ma magari il comando è quello. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
rudiger, l'opzione che citi tu in effetti attiva le righe tratteggiate di cui parlavi, ma di togliere i maledetti 'angolini grigi' non se ne parla proprio... AAARGHH!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A me inserisce ed elimina anche gli 'angolini grigi', potrebbe essere un problema che si è creato sul tuo Word?
Ti suggerirei, se ti è possibile, di controllare la stessa opzione su un altro pc con analoga versione di Word e vedere se gli angolini vengono attivati e disattivati da tale opzione. Di più non so suggerirti, buona fortuna! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok, farò questa prova, grazie!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao faroscin, ho fatto quello che potevo, ma non sono riuscita a trovare nulla
![]() ![]() ![]() ![]() Ma hai risolto il problema???? Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
... purtroppo no... sigh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.