|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Problema con completamento automatico di Internet Explorer
Ogni volta che inizio a scrivere un indirizzo nella barra degli indirizzi di Explorer mi appaiono sempre degli indirizzi, anche se ho cancellato tutta la cronologia e i file temporanei.
Oltretutto non è che appaiono siti compromettenti Inoltre ogni volta che visito certe pagine web mi vengono segnalati come già visitati alcuni link interni alle pagine stesse, anche in questo caso anche se ho cancellato tutta la cronologia e i file temporanei. Ho provato a controllare nei file di registro ma non ho trovato nessuna voce corrisponedente ai link che rimangono in memoria... Come faccio a togliere questo problema? Dove possono essersi infilati questi indirizzi web? Per ora ho risolto in maniera drastica togliendo il completamento automatico... Non ho virus o spyware nel pc e all'avvio non viene caricato niente di strano. Come S.O. uso Win XP Pro. Grazie in anticipo. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Gli indirizzi digitati li trovi nel registro a questa voce:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\TypedURLs cancella tutti i valori (tranne il valore "Predefinito") per quanto riguarda i link già visitati.. non saprei! hai provato a cancellare i file fisicamente? c:\documents and settings\nome_utente\local settings\temporary internet files c:\documents and settings\nome_utente\local settings\history c:\documents and settings\nome_utente\cookies
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nel registro di XP sono arrivato alla voce
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer ma la voce TypedURLs non c'è... Cmq una volta cancellato cronologia e file temporanei, (controllando anche le cartelle sotto Windows x vedere se c'era rimasto qualcosa e eventualemnte x cancellarlo "a mano") in tutto il registro non ho trovato nessun indirizzo... Il problema rimane... Ma dove ca**o si sono infilati gli indirizzi che mi appaiono nel completamento automatico???? Non sopporto Windows quando non fa cosa dico io!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricerca in base al testo contenuto, metti uno degli indirizzi che ti sono rimasti in memoria come chiave così magari salta fuori il file
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente da fare! Non capisco dove siano entrati quei link... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra strano però..
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho inserito una parte di un indirizzo sia nella casella di ricerca del contenuto dei file sia nella ricerca x nome... e niente! Il file .dat di cui parli è forse il file index.dat nella directory "cookies"? Ho controllato anche quello aprendolo con il blocco note... ma non c'è scrito niente di leggibile. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Hai disabilitato sta funzione?
Strumenti > Opzioni Internet > Contenuto > Completamento automatico > Leva tutti gli spunti e fai cancella moduli e password... Dagli l'OK e riavvia... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il completamento automatico l'ho disattivato.
Però vorrei riattivarlo dato che x me è comodo. Solo che vorrei che una volta cancellati TUTTI i dati relativi alle pagine web visitate tutto tornasse "pulito". E invece non è così! Nell'ultima ora mi sono fatto una cultura sui file index.dat e ho trovato il modo di cancellarne il contenuto... ora sono candidi e puliti... Però il problema non è risolto. Se uso il completamento automatico continuano ad apparirmi nella barra degli indirizzi nomi di siti che non ho in memoria e alcune pagine web mi segnalano come già visitato uno o + link interni. Ad esempio la sezione "reti e modem" di questo forum mi viene sempre segnalata come già visitata... Non è possibile! Anche se cancello la cronologia, i file temporanei e i cookies, pulisco i file index.dat e non ho chiavi di registro con indirizzi web il problema rimane... Ora lo spacco...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Help me...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
Quote:
magari lo hai già controllato, ma (io parlo per Win98) il file index.dat contenuto dentro TemporaryInternetFiles-->contentIE.5 l'avevi già editato ?? ((((a tuo rischi e pericolo (!!!)potresti pensare anche di cancellarlo.)))) in Win98 non appare accedendo in modo tradizionale alla cartella, ma solo tramite viewer (tipo ACDsee) o facendo una ricerca da "trova file" e immettendo nel campo *.*. spero che anche Xp abbia un corrispondente di tale file; se così non è facciamo finta che io non abbia scritto niente ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie della consulenza
In fondo sono solo due o tre passaggi... credevo fosse + complesso. Se ti interessa vai su google, scrivi index.dat cercando solo i risultati in italiano e trovi molti metodi x "resettare" il contenuto di quei file. Cmq il problema rimane... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Qualcuno poi ha trovato la soluzione? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Testato funzonante al 100% anche su Windows 2000 Pro.. Grazie Migh! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

mi sembra strano però..