|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Riversamento musicassette su PC
Salve a tutti! Vorrei riversare diverse mie musicassette originali sul pc per poi masterizzarne i brani su CD audio.
Cosa mi occorre a livello software? Grazie per l'aiuto! ================ CPU - Pentium IV - 2800 Motherboard - PC4800 con scheda audio integrata Scheda di acquisizione Pinnacle MovieBox USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
io uso un programma chiamato media jukebox ..è freeware e fa tutto lui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma il fruscio lo leva?
quali sono i software professionali x questo genere di cose? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Grazie sei gentilissimo, colleghi solo i cavetti audio analogici dalla piastra di registrazione all'ingresso della scheda audio del pc suppongo, vero? O ci sono altri accorgimenti? Un'ultima domanda: il riversamento così ottenuto in che formato è? Ciao e grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
i collego il line out dello stereo al line in del pc
io li ho riversati in mp3 ma mi pare che tu possa farlo in altri formati disponibili tra le opzioni comunque sono una ragazza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Grazie, sei stata gentilissimA (ultima in maiuscolo non a caso!), provvederò a scaricare il programma in giornata sperando di non doverti disturbare ancora per ulteriori chiarimenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Clean della Steinberg...fa diverse "pulizie" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
adesso lo cerco
![]() dici che potrebbe andare bene anche Magix Audio Cleanic 2004 Deluxe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Riprendo la discussione perchè mi è venuta voglia di digitalizzare le mie vecchie cassette dei un corso di inglese
Su PCW di dicembre consigliano l'uso di Goldwave e per quanto concerne la parte HW scrivono La prima cosa da fare è collegare il PC alla sorgente esterna,vale a dire il classico giradischi.Ricordate che la connessione non può essere diretta,ma deve necessariamente passare da un peramplificatore o da un amplificatore come quello dello stereo di casa.Più precisamente,occorre collegare l'uscita per il registratore (TAPE OUT) all'ingresso (LINE IN) della scheda audio Quello che mi chiedo è se invece di usare l'HI-FI posso utilizzare lo stereo portatile collegando l'uscita per le cuffie con il line in? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
mi aggiungo a questa discussione in quanto dovrò riversare su PC e CD dei vecchi nastri di mio padre.
per fortuna ho la Audigy con il pannellone anteriore. mi manca però un consiglio sui software per registrare e pulire la musica acquisita.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.