|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Aiuto! passare da win2k a winME
Salve a tutti, premettendo che in questo campo ne so veramente poco, vorrei chiedervi se potete guidarmi passo passo all'installazione di windows ME partendo da win2000. So che devo formattare, cancellare la partizione ntsf che ho attualmente sul pc e creare una partizione FAT32 compatibile con winME, solo che non ho la più pallida idea di come fare. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
non farlo!!! rimani su win 2000 al massimo cambia con xp ma non tornare indietro ... win me fa pena!!
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Hai il dischetto di ripristino di winme?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ou avete rotto con sta storia di winme!Se vuole installarlo saran ".azzi"suoi?
Tornando a noi... 1)Inserisci disco di ripristino,vai su bios e imposta come ordine di boot prima il floppy( a: ),poi l'hd 2)Una volta caricato il dos dal dischetto(carica sempre anche il supporto cdrom),digita fdisk 3)Vai su cancella partizione non dos per poter eliminare la ntfs 4)Dopo aver completato l'operazione riavvia il pc 5)Torna su fdisk e crea una nuova partizione 6)Riavvia il pc 7)Tornato in dos digita format c: 8)Inserisci il cd di winme,e una volta entrato nel cd con il comando d: (o e: se hai un secondo hd)digita setup 9)Partita l'installazione di windows non devi più fare niente con il dischetto,per cui rimuovi quest'ultimo dal lettore e segui le istruzioni durante l'installazione...et voilà ![]() Mi permetto anche di "insinuare" che il winme non fa così schifo,io mi sono trovato sempre bene,così come molti miei amici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per procurartene uno vai su http://www.bootdisk.com/ Il punto 5 + esatto è: 5)Torna su fdisk e crea una nuova partizione primaria Tra il punto 5 ed il punto 6 c'è il punto: 5bis)Rendi partizione attiva Appena installato ME ti consiglio di disabilitare "ripristino configurazione di sistema". E' un'utility che 9su10 non funge e rallenta molto il sistema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. grazie del sito ![]() EDIT: devo scegliere (nel suddetto sito) "windows ME OEM" o "Windows ME Custom, No Ramdrive" Ultima modifica di andreamit : 29-03-2004 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scegli Windows Oem..per rendere attiva la partizione c'è un'opzione sempre in fdisk(cmq dovrebbe attivartela di default)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.