|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
comando C x stampare da stampante
Ho due domande da porvi:
1)Esiste un comando in C che mi permetta di far stampare il contenuto di una lista non a video o su file *.txt ma direttamente sulla stampante??? 2)Ho un problema su un programma, ve lo riassumo in breve!!! Chiamata di funzione con passaggio del puntatore alla testa della lista. Non riesco a far passare il contenuto di vettori char nella chiamata della funzione come sotto riportato: #include<stdio.h> #include<string.h> #define N 10 typedef struct individuo *Pp; struct individuo { char *cognome, *nome; int eta; Pp psucc; }; Pp ptesta; void menu(void); inserisci(Pp ptesta); ins(Pp ptesta,Pp pnew,char c[],char n[],int); void stampa(Pp ptesta); inserisci(Pp ptesta) { char c[10],n[10]; int e=0; Pp pnew; printf("\n\nINSERIRE I DATI: \n"); printf("Cognome: "); scanf("%s",c); printf("\nNOME: "); scanf("%s",n); printf("\nETA: "); scanf("%d",&e); pnew=malloc(sizeof(struct individuo)); if(!pnew) printf("ERRORE ALLOCAZIONE"); else { ptesta=ins(ptesta,pnew,c[],n[],e); *** *** *** ins(Pp ptesta,Pp pnew,char c[],char n[],int e) { pnew->cognome=malloc(sizeof(char)*(strlen(c)+1)); strcpy(pnew->cognome,c); pnew->nome=malloc(sizeof(char)*(strlen(n)+1)); strcpy(pnew->nome,n); pnew->eta=e; pnew->psucc=ptesta; ptesta=pnew; return(ptesta); } Ho provato anche a passargli il valore della dimensione dei vettori ma nulla!!! Ho realizzato un programmino stupido con un vettore di interi e mi funziona, ma quando passa ai vettori char nulla da fare!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Pp ins(Pp ptesta,Pp pnew,char c[],char n[],int);
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.