Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 09:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11997.html

ATi rilascia un nuovo set di driver per le proprie schede video Radeon. Varie ottimizzazioni, tra le quali il supporto a configurazioni a 3 monitor

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:19   #2
RadeonDexter
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
PRIMO !!!

Ancora Catalyst !!! BASTA !!! esce una versione nuova ogni 15 gg..........
cmq speriamo almeno che siano meglio dei 4.2: a me davano un sacco di problemi con ColinMR3 e ho duvuto rimettere i 4.1........

Ciauz !!!
RadeonDexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:19   #3
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
qlc aumento pare esserci ... appena escono i softmod li installo
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:20   #4
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
speriamo siano meglio dei 4.2...
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:28   #5
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
I 4.2 facevano veramente pena...anch'io ho dovuto rimettere su i 4.1...spero che questi siano meglio......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:38   #6
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Il primo a dire la fesseria del giorno...
Almeno i catalyst vanno a decimali, i detonator vanno a millesimi giornalieri
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:42   #7
il conte
Member

X Magno:

Usciti...
http://www.ocfaq.com/softmod/download.php
il conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:47   #8
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
I catalyst stanno uscendo con cadenza mensile , guardacaso i 4.3 escono a Marzo , i 4.2 sono usciti a febbraio , i 4.1 a Gennaio ...

Pero' non riesco a capire perchè chi non ha alcun problema con i giochi che utilizza si sente costretto per forza a cambiare il proprio set di driver per poi correre a ripristinare la vecchia versione e congiuntamente lamentarsi ..

Il panorama di giochi e configurazioni harware è talmente vasto che è praticamente impossibile fare un set di driver che vada bene per tutti i giochi e per tutti i sistemi .. non mi pare sia una cosa difficile da capire ..

Ultima modifica di (IH)Patriota : 11-03-2004 alle 09:50.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:03   #9
PippiN™
Member

Iscritto dal: Jul 2002
i 4.2 avevano qualche problemuccio.
Anche io sono passato ai 4.1. Ma non ci sono ritornato.........
Ho comprato la scheduzza da poco e avevo messo su i 4.2..
Ora provo i 4.3..
PippiN™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:09   #10
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x radeondexter

Quote:
PRIMO !!!

Ancora Catalyst !!! BASTA !!! esce una versione nuova ogni 15 gg..........
cmq speriamo almeno che siano meglio dei 4.2: a me davano un sacco di problemi con ColinMR3 e ho duvuto rimettere i 4.1........

Ciauz !!!
Ancora con sta storia del PRIMO!! spero che ti bannino all'istante.
E poi i driver escono con cadenza mensile e non ogni 2 settimane e cmq è meglio che li sviluppino ancora. Io li scaricherei anche se uscissero tutte le settimane aggiornati

E cmq concordo con patriota...se tutto va bene non c'è bisogno di aggiornarli.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:14   #11
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Ma sono usciti anceh i Catalyst nuovi per LINUX!!!!!!!!!!!!!!1
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:21   #12
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
ehem...

Ma parlate tanto x parlare? ma vi siete informati sui bench con i 4.2? sono di gran lunga migliori dei 4.1, che erano peggio dei 3.9.. Quindi, a meno che i 4.3 non siano peggio dei 4.2, ben vengano!
Poi: basta con sta storia dei drv che escono troppo spesso, prima ci si lamentava che non uscivano mai, ora troppo spesso, e allora i detonator??? c'è stata una release ogni 15gg in un certo periodo! io stavo x comprare una 5900XT (avevo una 9500pro) ma poi, usciti i catalyst 4.2, mi sono buttato sulla 9800pro. Tutto perchè mi ero rotto di drivers scadenti. i catalyst 4.2 sono eccellenti, adesso provo i 4.3 e vi dico.

KvL

PS: Mi trovo anche io d'accordo con (IH)Patriota, se tutto va, meglio così, no?

x Wonder: era ora!!! ma sono x XFree 4.3 o 4.4 ?

Ultima modifica di KVL : 11-03-2004 alle 10:25.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:40   #13
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Re: X Magno:

Per aumentare le prestazioni del 2-7 % in tutti i bench e poco altro , potevano risparmiarsela questa release dato che la gente "normale" non vive di soli Bench .........

( e fra l'altro nel pannello Direct3D quando clicco su settaggi predefiniti ha il solito problema dello schermo nero , sembra quasi che resetti la GPU...)

Come fa una 9800XT ad andare come una 5600u???

Secondo me è in OpenGl che devono darsi una mossa non in 3dMark2003 ......

Fosse Bubble bobble 2 in opengl , ok me ne sbatterebbe , ma ET è uno dei giochi più giocati in rete , lasciamoli pardere sti Bench e soffermiamoci sul vero pane quotidiano delle Gpu .......

Known Issues
The following section provides a brief description of known issues associated with the latest version of CATALYST™. These include the following:

Playing the game Nascar 2003 with the display resolution set to 1280x1024 32bpp results in display corruption being seen. This issue will be resolved in an upcoming CATALYST™ release. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4388.html
The demo movie Worms 3D randomly fails to properly play. Launching the movie may result in sound only being heard with no display. This issue is known to occur under Windows XP with an ATI RADEON 9800 series card installed. Further information on this issue can be found at: http://www.ati.com/support/infobase/4405.html
Display corruption is seen when playing the demo version of the game Far Cry. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4465.html
Setting the graphics quality to anything higher than Fastest in the game Virtual Skipper 3 results in the operating system failing to respond when the game menu loads. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4466.html
Missing polygons on the satellite within the main menu is noticed in the game Hegemonia. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4467.html
Playing the game Desert Rats vs. Afirka Korps with the game resolution set to 1600x1200 and the desktop display set to 1024x768 32bpp along with Anti-Aliasing set to 4x results in flashing and or corrupt shadows. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4468.html
Enabling muli-monitors at different display resolutions results in Direct3D or OpenGL game images appearing off center on the secondary display. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4406.html
For further information and general help on driver or software installation, game issues, and more, visit the ATI FAQ website.

Non risulta nemmeno più nei problemi conosciuti , vuol dire forse che hanno gettato la spugna ??????? .........

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:41   #14
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Anche io mi trovo benissimo con i 4.2, non ho nessun problema di stabilità ne di prestazioni (anzi, tutt'altro). Oltretutto prima dei 4.2 avevo i 3.7, che fino a poco tempo fa erano i migliori catalyst che abbia mai installato sul mio PC.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:49   #15
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Per Magno e il Conte

Scusate l'"inioranza"... Ma che sono i softmod?
Ho una 7500 AIW appena acquistata usata che non mi fa vedere la TV e sto cercando, nei ritagli di tempo, di capire cosa non va ma ora ho anche la curiosità di 'sti sofmod.
Scusate ancora.
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:57   #16
PippiN™
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Alla faccia del post piccolo.

X NONICKNAME:
Sai, hai preso un gioco col motore di quake 3.
E' arcinoto che quel motore gira meglio sulle nvidea.
Comunque 162 FPs non mi sembrano male.
Esistono altri bench dove la 9600xt va piu' della 5950...e costa MOOOOLTO meno! Dipende dal motore del gioco.