|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
|
Monitor Philips 109P20
Salve,
Tre mesi fa ho acquistato questo Monitor 19" spinto dall'entusiasmo di tutti coloro che mi hanno detto che è un gran bel monitor. In effetti lo è, ma ho un problema fin dal primo giorno. Le righe orizzontali, specialmente guardando una barra di navigazione in alto, es. IE o Microdsoft Outlook, oppure la barra degli strumenti di un qualsiasi programma come Excel, tendono a curvarsi al centro dello schermo, cioè sono concave. Ho provato un'altra scheda video, ma il problema persisteva, allora ho provato ad attaccare il monitor ad un altro PC, stessa storia. Alla fine ho chiamato la Philips e loro mi hanno sostituito il Monitor. Indovinate un po' ? Il problema esiste ancora. A questo punto non so più cosa fare o cosa pensare. Non voglio credere che sia una "caratteristica" del monitor, perchè se lo usassi per disegnare con CAD ecc. sarebbe da ridere. Dimenticavo, anche regolando tramite l'OSD non cambia niente, nemmeno mettendo la funzioni predefinite dalla fabbrica. Uso il monitor con risoluzione 1024 x 768 con frequenza di refresh di 75Hz. Ultima cosa che vorrei provare è la connessione. Questo monitor ha due possibilità di collegamento col PC, una classica col connettore parallelo (D-SUB) e l'altro con i BNC. Philips dice che con i BNC si ottengono prestazioni ottimali. Che ne dite? Sarà quello il problema ?? Altrimenti non so più dove battere la testa. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusa ma non ti posso rispondere sul tuo prob, tuttavvia il tuo msg mi ha un attimo sorpreso. Come mai usi una risoluzione così bassa e soprattutto con una freq di soli 75 hz con un monitor di ben 19 pollici? Non puoi aumentarla manualmente? Fammi sapere ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
|
Veramente avevo chiesto qualche consiglio in giro quando l'ho comprato, ma nessuno mi ha risposto.
Utilizzo molto pagine web, ho visto che al massimo il monitor mi supporta fino a 85Hz. La funzione che mi nasconde ciò che il monitor non può supportare è inserita e se dice che non può significa che comunque non darebbe i risultati sperati. O sbaglio ? Dammi qualche consiglio, grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Controlla questa tabella dal sito della philips,
http://www.info.philips.it/mkt/monit...P2000C_ris.htm ci sono le frequenze preimpostate per i tuo monitor e come puoi vedere la risoluzione ottimale del tuo bel monitor è 1280x1024 con freq di refresh più elevatre dellle tue attuali. Il tuo monitor non supporta solo 85hz, CI MANCHEREBBE!!! (anche x quello che costa ![]() Frequenze orizzontale: 30 - 111 KHz Frequenza verticale: 50 - 160 Hz Risoluzione cons.: 1280 x 1024 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Monitor Phlips 109P20
Chiedo a tutti un parere su questo monitor che, su alcune recensioni, indicano come il migliore 19" attualmente in commercio-
Qualcuno potrebbe indicarmi i pregi o i difetti? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
E' stupendo, l'unico problema ha una marea di parametri da configurare.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
veramente fantastico, ho appena cambiato il mio 107b30 con un107p20, anche se è un 17" ha lo stesso tubo ed è veramente fantastico ( fa solo 2 righe orizzontali appena visibili) come tutti i monitor ad apertura di griglia
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao io sono un tecnico che conosce bene Philips e ad essere sincero sto preferendo LG.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
questione di punti di vista,ho visto LG e ho preso philips anche in rapporto alla garanzia che offre
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Bè paragonarmi un LG e un Philips prorio come tecnico.
Se prendi in considerazione uln Sony un NEC o Ezio ci siamo. Dopo ore di lavoro com programmi di disegno LG lo butti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Mah dove lavoro abbiamo tutti monitor LG e mi sembra che vadano bene.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io ho acquistato un Mitsubishi Pro 920 e a confronto con i P20 Philips dell'università non c'è paragone, molto meglio il Mitsubishi in tutto.
P.S. L'ho acquistato sulla parola di più di qualcuno che me lo ha consigliato, ma senza mai vederlo all'opera per vinx: Se ne leggi molte vedi che una consiglia Sony, una Philips, una LG, una sconsiglia Sony, una sconsiglia quello, quell'altra l'altro... e via così, l'unica sarebbe vederli tutti assieme e giudicare quello che secondo te è il migliore (anche in relazione all'eventuale assistenza in garanzia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Piano Piano...
io ho fatto un confronto tra due 19 pollici non tra due 17, e si sa che i 17 sono meno problematici nella geometria dei 19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mah.....sarà come dici tu cmq non esiste solo la geometria in un monitor.........
![]() |
#16 |
Member
|
-> Ligos:
>mah.....sarà come dici tu cmq non esiste solo la geometria in un monitor......... In questo sono daccordo con te, bisogna considerare soprattutto cosa ci deve fare uno con il monitor, se ci devi giocare ti interessa poco la geometria, guarderai maggiormente la fedeltà ai colori, ma se devi usare applicazioni CAD guarderai di più la geometria e la precisione |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Effetto Moire su Philips 109P20
Dato che a breve dovrei cambiare il mio Philips 109 S di una settimana con un 109P20 volevo chiedere a chi lo possiede se è sottoposto a questo tipo di disturbo. Premetto che il mio 109S era scandaloso per questo, le classiche ondine si vedevano a tutte le risoluzioni. Per evitare queto avevo pensato di cambiarlo con il P. Che ne pensate...avete rilevato questo inconveniente anche su tale modello? Mi hanno detto che il P presenta due righe orizzontali causate dal tipo di tubo catodico ma sono fastidiose? Illuminatemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
|
Ho avuto la stessa problematica con il 109S20 e dopo 3 monitors sostituiti ho deciso anch'io di cambiarlo con il 109P20.
Ho visto più avanti che anche tu alla fine lo hai preso: domanda la visualizzazione risulta essere completamente a fuoco in tutte le zone del monitor? Dico questo perchè purtroppo ho problemi di sfocature in diverse zone che non sono ad oggi riuscito a correggere in alcun modo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Anch'io all'inizio avevo tale problema ma poi con santa pazienza e tante regolazioni, soprattutto della convergenza, sono riuscito a risolverlo. Se lo tieni settato di fabbrica infatti non funziona bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
|
Potresti darmi ulteriori indicazioni sulle regolazioni di convergenza da te fatte e quale è stato il riscontro nelle aree interessate al problema?
Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.