|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Filmati in divx non si vedeno
Ciao a tutti,
ho da poco installato da zero win xp pro, eseguito windows update, installato i codec divx 5.11. Quando cerco di vedere un film con windows media player 9 o global divx player si senta l'audio, ma lo schermo e' nero con qualche riga bianca trasversale. Se invece lo vedo con il player playa divx il film si vede correttamente. Il problema pero' e' che mi scatta molto, avendo un pc un po datato, celeron 466 oc 500!!! e scheda video voodoo 3 3500TV, quindi credo che non sia un problema di codec, o no???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mi dispiace che hai questo problema.
Hai installato dei driver aggiornati per la tua scheda video, compatibili con WinXP? Che scheda video hai? Hai installato dei driver aggiornati per la tua scheda madre? Hai installato l'ultima versione di Microsoft DirectX? Hai installato altri codec oltre al DivX?... i codec possono entrare in conflitto. Prova comunque a disinstallare DivX codec, riavviare il sistema (è importante!) e reinstallarlo. Scarica Media Player Classic 6.4, un player pratico e veloce basato sul vecchio MediaPlayer 6.4... è molto meglio di MediaPlayer 9 Fammi sapere ciao
AMD XP 2800+ Barton, 512 MB DDR, Motherboard ASUS A7N8X2.0 Deluxe, ATi Radeon 9600PRO 128DDR (Catalyst 04.2), HDD Maxtor 160GB, DVD-Rom LG GDR8162B, CD-R Plextor PX-W5224A, Windows 2000 SP4, DirectX 9.0b |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
anch'io ho lo stesso problema col muletto in signature
![]() vedo delle strisce oblique e basta ![]() fammi sapere se hai risolto e come ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Continuo ad avere problemi con i divX
![]() Ma non è che ci vogliono per forza le directX 9? io ho le 8.1 di default con XP
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Non credo che c'entra qualcosa la DirectX ,
prova ad Installare il package SLDCodecPack 1.5
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() può darsi che è l'ultimo codec 5.1.1 che dà problemi? cos'è SLD Codeck Pack?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Ho visto solo adesso che Sei di PARTINICO !!!
grande , ci sono stato due anni fà ad un campeggio (parola della grazia) SLD codec pack , è un package completo di codec video/audio lo puoi scaricare da qui : http://www.codec-download.com/module...ownload&cid=16
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Siamo conosciuti in tutto il mondo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho sempre risolto tutti i problemi di visione dei divx sui pc di amici conoscenti passati, presenti e futuri...
![]() con il fantastico Divx Total Pack di Paky: ""Intelligente pacchetto per registrare i decoders video-audio necessari alla riproduzione di DivX o Xvid con audio in Mp3, Wma (divx audio), Ac3 o Ogg. Consente quindi la visione e l'ascolto di qualsiasi DivX o Xvid e con ogni tipo di traccia audio. In quest'ultima versione (1.7) sono presenti i seguenti filtri Directshow: Divx 5.1, Xvid 1672003, Matroska, Ac3filter 0.70b, Ogg 0.9.9.5, DivXAudio, Morgan Stream Switch 0.97, DivXantifreeze 0.4. Testato su sistemi Win 98/ME/2K/XP. new 12-09-2003 by Paky "" Potete scaricarlo qui: http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=146 Ciao Y4mon |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Soluzione definitiva x DivX & co
La soluzione più immediata x vedere divX e affini su pc un po' datati o dissanguati dai sistemi M$ è utilizzare linux. Linux è attualmente dotato del miglior media player, basato sull'encoder ffmpeg, capace di leggere divX senza tanti problemi di codec. Inoltre, l'mplayer è mooolto più leggero dell'alternativa MediaPlayer nn. Con gli extracodec, poi si raggiunge un massimo di 169 tipi di file video/audio decodificabili, numero che "parla da solo". Ovviamente, la maggior parte degli utenti non se la sente di fare lo "sforzo" di installare Linux solo per questo, perciò c'è chi gli viene incontro. Esiste infatti un porting x Window$ dell'mplayer.
Se volete provare, scaricate i due file di installazione (mplayer + codecs) alla pagina http://mplayer.sunset-utopia.homeip.net/ Spero che vi leviate dai piedi, come ho fatto io, il MediaPlayer, a mio avviso una sorta di cancro... ;-) P.S. Quando viene installato, il player visualizza i file direttamente a tutto schermo. Questa è un'impostazione di default, non un problema: è sufficiente scovare il file mplayer.conf in c:\windows\mplayer e modificare la stringa fs=yes in fs=no e di lì in poi i file verranno visualizzati in finestra con la possibilità di fare lo switch a tutto schermo con il tasto "f". P.P.S. Per visualizzare i comandi disponibili è sufficiente digitare mplayer da un promt dei comandi (per lanciarlo, per i profani, è sufficiente, dal menù esegui, eseguire il comando "command") |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Proprio in virtù di un hardware non esattamente aggiornato non capisco che senso ha installare XP.
Poi, la Voodoo3 supporta la palette a 32bit? E questo problema coi divx è recente? Ovvero, prima dell'ultimo reinstall ti funzionavano correttamente? Fai una checklist di quello che hai installato e che non era installato quando ancora, nell'installazione precedente, immagino, ti funzionavano i divx. Dovresti riuscire a capire cosa ti impedisce di vedere i divx. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.