|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
alimentatori fastidiosi
secondo voi, con adeguate prolunghe, é fattibile mettere un alimentatore lontano dal pc....in modo da evitare fastidi, rumori e poterlo mettere bello potente ma economico?
dall'ali passa corrente nei connettori...non credo che una prolunga fermi o destabilizzi la corrente... a voi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Re: alimentatori fastidiosi
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi sarebbe fattibile?...sai se sul forum qualcuno abbia provato qualcosa di simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e in 5 metri?...scusa se insisto...tu li hai allungati come?...dove hai comprato il materiale ?...sono prolunghe già fatte che si congiungono con le "prese" originali o hai tagliato i fili originali "giuntandoli" con altri?
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
interessa anche a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no no,che prolunghe,vai dal ferramenta e ti compri 100/120metri di cavo delle stesse dimensioni,io l'ho preso di un colore unico,tanto non cambia niente,te lo tagli in 21 pezzi da 5 metri l'uno,e poi(uno alla volta!!sennò ti confondi)tagli i i fili dell'ali e ci attacchi il filo di 5 metri in mezzo,così con ogni filo...ricordati di farlo uno alla volta!!
ovviamente ricordati pure di comprare del nastro isaolante x nastrare le giunzioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sai se esiste un cavo a 21 poli???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() lol scherzoooo ciao e grazie della dritta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Fai attenzione alle giunzioni, è + facile che avere cadute di tensione tra spinotti e giunzioni che con un fino intero quindi cerca di eseguire delle buone saldature oppure usa degli spinotti.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Tuttavia tenere i cavi di alimentazione fuori dal PC potrebbe in qualche caso aumentare i disturbi che normalmente bengono schermati dal case. Se dopo aver fatto il lavoro ti dovessi accorgere che il computer è meno stabile potresti provare a schermare le "prolunghe" fatte.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
gia' che c siamo ( cosi' non apro un altro 3d) sapete dove si possono trovare dei molex "vergini"? cioe' solo i molex
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
I molex "vergini" li puoi tovare su ocmania (oltre che nei negozi di elettronica on-line, tipo RS), ma solo in coppia maschio/femmina (1€ la coppia se non ricordo male)!
Se li vuoi omosex ![]() ![]() Personalmente io mi sono fatto un cavo con i connettori molex tirando via i connettori da ali vecchi (e bruciati!), attaccandoli poi su un cavo per car-audio (4 fili uniti, monotinta, 1mm di sez). Ciao, Frà |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non ho ben capito come raccordare i fili....con il saldatore?...dopodiché.....una volta fatto il lavoro vorrei riunire il fascio di fili uscenti dall'ali tutti insieme fino al pc per avere un unico salamotto di fili + facile da posizionare...con cosa potrei unirli e soprattutto schermarli?
per ultimo: quanto mi costano,però, 120m di filo?...non vorrei costasse di + dell'ali passivo silentmaxx ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.