|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: cagliari
|
installazione slack 9.1
salve a tutti io attualmente come distro ho usato mandrake ,redhat e fedora.
Possiedo anche la slack 9.1 ma per paura che fosse troppo compilicata nn l'avevo mai tentato di installarla,l'altro giorno mi son deciso.Premetto che ho due hardisk,uno sata da 160 con win, e uno ide da 40 per linux. ho iniziato l'installazzione,superato lo smarrimento iniziale e armato di vocabolario,ho iniziato,alla prima scelta del kernel dò invio scegliendo perciò bare.i , dopo di che scelgo la tastiera,poi faccio le partizioni ,la 1° primaria per /root da 8 GB ,la 2° logic da 1024MB come swap, la 3° logica ciò che resta dell'hardisk libero per /home(che classifico sucessivamente). Lancio il setup,formatto le partizioni ,li dico di vedere anche quelle di win, poi scelgo i pacchetti (premo direttamente invio e lascio tutto comè). Dopo di chè mi perdo ........aiutooo. mi chiede di scegliere il kernel(ma nn lo avevo già scelto?)poi nn capisco quale voce devo scegliere da cd ,da floppy,............;quale scegliere e da dove???????? poi mamma mia dopo sempre più incomprensibile tutto in ingleseeeeeee . per caso sapete consigliarmi nn sò qualche guida ,qualche libro che spiega come funziona l'installazione di sta roccia di sistema??? io ho cercato in giro e ho trovato una piccola piccolissima guida,ma è inutile........-....nel clù mi molla a piedi!!!!!! Grazie aspetto dei suggerimenti!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
quando ti chiede il kernel la seconda volta intende quello che vuoi mettere sulla macchina che stai installando, se premi invio utilizzi quello che hai usato per l'installazione (il 99% delle volte e' quello che si vuole fare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma una guida nn si trova ?????
nn in inglese ,, nn ci capirei niente..!!! ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi.......c'è qualcuno............possibile che nn esiste una spece di guida all'istalllazione di sta slack 9.1,cosè una distro che deve restare per pochi??????????
anche una manna dal cielo va bene lo stesso!!!!!!!!! ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
c penso io!!!!
![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Prova qui:
http://www.slack-tux.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Scusa!
Abbiamo quasi postato in contemporanea e non ho visto il tuo messaggio, ma non temere un giorno anche tu, se ti impegni, diventerai un supereroe come me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragazzi ho guardato,ma nn c'è quasi niente,l problema è che io abito in un paesino ora,e qui sono l'unico che lo usa il pinguino........nn posso chiedere al mio vicino di darmi una mano.il problema che quando inizio l'installazione resto scollegato dalla rete,unica mia fonte di aiuto.
ecco perchè mi servirebbe una spece dalla guida,nn perforza un mattone di 700 pagine,ma che mi aiuti almeno nell'installlazione. mi son seccato di mandrake,che ogni 28 giorni gli viene il ciclo e si scklera!!!1 ![]() ragazzi ma per sta distro allora niente,,io con google nn ho trovato niente ,bhooooooo!!!!!!!!!! da questo punto di vista , come documentazione mandrake è nettamente superiore.anke gentoo nn è messa male. slake invece....bho la cosa mi lascia un così!!
Vivi alla giornata e lascia che al futuro ci pensi il futuro. hp tm2-2100sl + windows 8 ![]() Ultima modifica di pinguino1981 : 17-02-2004 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
beh il fatto che non capisci l'inglese è un enorme handicap,infatti di guide su google se ne trovano a iosa...
cmq da quello che ho letto ti sconsiglio la slack,prova la debian ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi la debian nn ce l'ho.
come documentazione è migliore? e come installazione? di deb se ne trovano guide per l'installazione..........
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() prova con questa guida qui!! o anche questa salvali e poi le stampi , più di cosi non so cosa posso fare x te
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK Ultima modifica di elypepe : 17-02-2004 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la prima che hai messo l'avevo già trovata però nn parlava dei vari kernel,
la seconda mi sembra decisamente migliore. ora provo grazie mille Speriamo bene ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dubbio sulla scelta del kernel
allora come vedete nella mia sign noterete che ho due hardisk,
1 da160 sata dove c'è wind 1 da 40 ide per linux domanda : linux mi deve vedere e usare anche le partizioni wind (fat32),che sono in quello sata,perciò che kernel devo mettere ? quello bare.i scelto all'inizio , o un' altro tipo scsi.s??????? e poi quello speakeup.i , ma cosè sto speakeup???? grazie per i vostri futuri aiuti ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ragazzi.....................nessuno mi sa dire se devo usare il bare.i o se devo usarne un'altro?????
il disco di win sata và con il bare.i???????? ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ci son riuscitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora vi scrivo da slack, a prima occhiata mi piace, e' piu' veloce di mandrake o fedora , e' ricca di software anche se manca open office.
Pero' devo dire che inizio ad avere i primi sintomi da newlinux. con la slack gli rpm vanno bene lo stesso , se no' quali si usano qui? la tastiera mi va' come una analfabeta.....e il mouse nn se la sente di far andare quella diavolo di rotella...... per tutto il resto ok. un'altra cosa dove devo andare per fare altri utenti???????????? sto usando root e mi hanno insegnato che nn e' bello!!!!!
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
gli rpm puoi farli andare, volendo, ma non e' il formato scelto dalla distribuzione. puoi installarti i pacchetti tgz (precompilati) oppure scaricarti i sorgenti e compilare quello che vuoi installare. il mouse e la tastiera si settano come in tutte le distro di sto mondo..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.