|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
Collegamento in rete con ASUS L5831P
Salve a tutti, avrei bisogno di una dritta. Non riesco a connettere nella rete del mio studio il portatile appena comprato. Premetto che la rete è molto semplice con 4 computer in un gruppo di lavoro un router ADSL che funziona benissimo (nel senso che riesco a connettermi ad internet ma non a vedere gli altri computer della rete (questo post lo stò scrivendo dal portatile)).
Altre info: se faccio il ping verso il nome degli altri computer non riesce a connettersi, se lo faccio verso l'IP invece si. Il gruppo lavoro è visibile in risorse di rete ma mi viene fuori la scritta : Impossibile accedere a .... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione ecc. L'elenco dei server non é attualmente disponibile. Il sistema operativo è WinXP Professional. Spero non sia un post OT ma prima provo qua ed eventualmente mi sposto su reti ecc. Chiedo aiuto a chiunque mi sappia dare una risposta. Vi ringrazio e vi saluto. M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
...
Io ho risolto usando un cavo crossato che va dal notebook al hub. Mi dava gli stessi tuoi problemi
![]() |
#3 |
Member
|
Ho risolto il problema, era per colpa dell'antivurs preinstallato PC-CILLIN che ho dovuto disinstallare per riuscire a usare la rete. Ma chiedo è possibile che attivino per default il firewall? Cazzarola non attivatelo visto che verosimilmente il notebook in questione andrà a far parte di una rete, oppure scrivetelo a caratteri cubitali sulla guida.
Morale: perso 1gg di lavoro per installare una rete. Saluti. M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho risolto il problema, era per colpa dell'antivurs preinstallato PC-CILLIN che ho dovuto disinstallare per riuscire a usare la rete. Ma chiedo è possibile che attivino per default il firewall? Cazzarola non attivatelo visto che verosimilmente il notebook in questione andrà a far parte di una rete, oppure scrivetelo a caratteri cubitali sulla guida.
Morale: perso 1gg di lavoro per installare una rete. Saluti. M. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.