|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
quale tra queste 3 fotocamere?
ciao a tutti
quale mi consigliate tra queste 3? (in offerta a mediaworld) canon digital ixus i 379€ 4Mpx nikon coolpix 4300 449€ 4MPx sony dsc p10 479€ 5MPx quale tra le tre la migliore secondo voi per le macro e le foto con poca luce o se avete alternative valide con spesa max 700 € risoluzione minima 4 megapixel grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
HP 945, indubbiamente superiore in tutto a quelle che hai citato.
Bye!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Se il tuo budget è sui 700€.
Con poca luce la migliore è la Sony DSC-V1 (5Mpixel, zoom 4x, molto compatta, autofocus preciso anche al buio totale con l'hologramAF laser, visione e scatto in infrarossi al buio completo, velocissima in autofocus, rumore digitale ridotto e possibilità di montare flash esterni), le macro sono molto buone però non mette a fuoco sotto i 10cm (esistono però ottiche aggiuntive per i close-up). Le macro migliori sono appannaggio delle Nikon, però con poca luce hanno parecchi problemi con la messa a fuoco per via della mancanza anche della semplice assist-lamp. Ciao P.S. Se vuoi info sulla dsc-v1 chiiedi pure... tieni conto che è un altro pianeta rispetto alla dsc-p10
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Quoto quanto detto, inoltre voglio mettere in luce che non va dimenticata la Casio Qv-5700 (ottimo binomio prezzo-qualità) e la Canon S50 che non costa molto, l'ho provata ed è davvero un'ottima cam ![]() CIao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per le risposte chiedero' consigli sicuramente piu avanti
58 visite e solo 3 risposte? up |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
|
sony dsc p10 479€ 5MPx
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Scusa, ma dei negozi on-line, anche italiani, non ti fidi?
Perchè con un budget del genere puoi comprare molto bene, ci sono negozi molto affidabili con prezzi migliori dei grandi magazzini. Io ti consiglio di dare anche un' occhiata a Oly 5050 e Canon G5. Sono su un livello superiore sia per prezzo che per difficoltà, ma ampiamente all' interno deltuo budget.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Dico Pentax Optio 550, o se non la trovi 555
Sufficientemente compatta, Zoom ottico 5x e tante altre belle cosette: il tutto sotto i 500 Euro
Signature under construction... Ultima modifica di K4d4sh : 11-02-2004 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
non per tirare acqua al mio mulino ma...
Casio QV-5700 ![]() ![]() a detta di chi sa/ha provato è migliore addirittura della canon G5, con l'unico contro di non scattare foto in formato RAW (o meglio lo fa ma è una modalità non documentata che ha qualche limitazione, come il non poter cambiare gli iso DOPO esservi entrati) (la trovi nuova sui 500euro oppure usata.... ![]() Ultima modifica di Tedturb0 : 11-02-2004 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Garantisco per la 5700
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora aggiornamento
ho parlato a voce con un mio amico che ci capisce un po di fotografia e mi ha detto che per l'uso che ne devo fare io e' inutile che mi fossilizzi sulle macro al di sotto di 10cm (nikon) rimanendo sui 15-20 cm max cosa mi consigliate per fare delle ottime foto in qualsiasi condizione di luce? la sony non e' che mi piaccia molto esteticamente grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Credo che tutte le altre macchine citate facciano comunque ottime macro
![]() A questo punto è questione di gusti personali, o di estetica, a meno che tu non voglia fornire qualche altro criterio di selezione ^^
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao P.S. Se vuoi un esempio di macro della dsc-v1 guarda qui: http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1102 Il fiore è lungo circa 1,5 cm.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Crop a risoluzione rale (423k) della macro della sony dsc-v1 da me linkata nel post precedente.
L'immagine è solo leggermente ricompressa per diminuire un pochino le dimensioni del file. Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mmmm bella la macro della rosa
vi faro' sapere meglio cosa cerco di caratteristiche quando avro le idee piu chiare(scusatemi ma sono un neofita) intanto accetto vostre opinioni sul perche' prendere la sony i pro e i contro rispetto ad altre fotocamere digitali. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Contro: prezzo medio più alto (paghi il brand), memorie proprietarie (Sony memory stick) che a loro volta costano mediamente più delle altre schede di memoria. Per me è un contro anche l'estetica, ma de gustibus...
Pro e contro tecnici, non sono io ad avere l'esperienza per dirli: le foto sono molto belle in effetti ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
PRO: è l'unica compatta con autofocus preciso e veloce in tutte le condizioni di illuminazione, fotografi nel buio completo, ha 5 Mpixel, delle buone lenti, è veloce, zoom 4X... insomma fa ottime foto in tutte le condizioni CONTRO: flash non potentissimo In arrivo una mia piccola recensione. Ciao P.S. Le memory stick stanno calando notevolmente di prezzo: attualmente si può comprare una MEmory Stick PRO (originale Sony) da 256MB per circa 100€. Il prezzo della macchina attuale è sui 550€ e non mi sembra affatto esagerato...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
in effetti se devo prendere una fotocamera devo perlomeno considerare l'acquisto di una scheda aggiuntiva da 256 Mb .
e per quanto riguarda le batterie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla memoria da 256MB ci stanno circa 90/100 scatti. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.