|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Brescia
|
Controller SATA
Ho un PC con mb asus a7v333, 256MB RAM DDR333 (256 mb sono pochi) e un HD da 30 GB.
Mi accorgo che lo spazio su disco diminuisce sempre e la necessità di salvare dati (più o meno importanti) aumenta. Mi sono detto.. Compriamo un controller SATA e un paio di dischi SATA da 120 GB.. Cosa ne dite voi? Non intendo cambiare ne MB ne processore.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ciao
ti quoto perche anche io vorrei acquistare un controller due canali raid, pero sono indeciso sul modello. ![]() speriamo ci diano una mano.. byez _YTS_
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Su www. lindy.con italiano fai la ricerca di controller c'è un modello di controller che se non erro costa sui 55€. 2 canali SATA raid 0+1..
Della adaptec quello che costa di meno costa circa 75 $, differenza fondamentale penso che quello della adaptec supporti il boot mentre quello della lindy no. A me serve fondamentalmente per i dati. Vorrei mettere due dischi in raid 1 in modo che se mi parte un disco ne ho un secondo di supporto. I due dischi maxtor li pagherei circa 120 € l'uno e probabilmente riesco ad avere anche uno sconto sul controller, ma per me 300 € sono troppi............ Altre marche di controller non saprei.. Ci sentiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Su sysp@ck c'è un modello s-ata della q-tec a meno di 40€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.