|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
GPRS e Gaming On-Line
ho una curiosita' moooooolto semplice (spero):
Usando una connessione GPRS - che mi garantisce una banda limitata a circa 5-6 KByte/sec (quindi paragonabile ad un modem analogico con velocita' teorica di 44kbps), e' possibile riuscire a giocare on-line o la velocita' e' troppo bassa? o serve per forza l'ADSL/fibra ottica per andare sul sicuro? O cmq, domanda + specifica: e' possibile riuscire a giocare con giochi non troppo recenti... tipo diablo 1 e 2? Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
per curiosità, con quale operatore hai fatto l' abbonamento? e di che tipo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Vodafone:20€ mensili e si ottiene una flat GPRS... quindi ottimo per me che non posso usare una linea telefonica fissa... le prestazioni non sono malvage e riesco a navigare senza dover piangere troppo... certo, la fibra e' meglio... ma mi accontento
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Re: GPRS e Gaming On-Line
Aggiornamento: usando una connessione GPRS e' possibile riuscire a giocare on-line anche se la velocita' e' troppo bassa,
(non ho misurato il ping con i server a cui mi collego), ma se provo a giocare a Diablo 2 - tollerando qualche ritardo - e' possibile riuscire a fare qualcosa di discreto... anche se e' nulla rispetto a sistemi come Fibra ottica e ADSL... Spero di aver soddisfatto almeno un po' la curiosita' di coloro che per varie ragioni sono costretti ad usare il GPRS invece della linea fissa... byez!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.