|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Patente di guida
Non trovate che sia completamente sbagliato che nell'esame scritto siano permessi quattro errori??? Per me solo chi fa 0 errori dovrebbe passare... Si dovrebbe essere bocciati anche con un solo errore perchè potrebbe essere proprio quello stop non rispettato, quella precedenza non data ad uccidere te e magari proprio un povero cristo che si trovava in mezzo alla strada per cazzi suoi... Cosa ne pensate???
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Re: Patente di guida
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non sono d'accordo, a volte i test sono a trabocchetto e uno sbaglia solo perchè non ha letto la domanda con attenzione o ha fatto confusione
![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 06-02-2004 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Re: Re: Patente di guida
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() @ Nicky... Ma visto che fai un esame dovresti leggere con attenzione ciò che ti danno da fare...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Verona
|
Quando ho fatto le teoria, ho sbagliato una sola risposta, e la domanda riguardava il troppo fumo prodotto dai motori diesel... io ho risposto vero dove diceva che bisognava controllare il carburatore... palesemente falsa. Mi era sfuggito il particolare che il motore era diesel, e io avrei dovuto rifare l'esame per una cavolata del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Paullo (MI)
|
Al massimo dovrebbero valutare i tuoi errori e discuterne col candidato. Ho fatto due volte la patente (prima la macchina e poi la moto) e quando ho fatto la seconda ho fatto per compiacere l'esaminatore, cose che in strada di solito non si fanno perchè potrebbero essere pericolose anche se il codice dice di fare così, tipo non sorpassare una macchina che sta chiaramente svoltando a sx senza freccia. Se ti fermi in coda rischi che ti tamponino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Re: Patente di guida
Quote:
Io ho SEMPRE rispettato il codice della strada ed ho la patende da quasi 8 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
I quiz seguono una logica distorta, che non e' quella consueta che si studia a scuola o all'universita', e neanche che si usa nella vita di tutti i giorni... e' una logica inventata da loro, per poter fare trabocchetti piu' facilmente...
![]() Ti devi ancora iscrivere? Buona fortuna... un consiglio: prima di fare delle guide impara a guidare (fatti insegnare dai tuoi, da tuo zio, da chi ti pare...); eviterai di buttare soldi inutilmente. E non andare alle lezioni di teoria, servono solo a perdere tempo, in una settimana ti studi il libretto e ti fai tutti i quiz, quando fai 0/1/2 errori massimo sei pronto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Secondo me il problema non sono i quiz, ma la pratica...la teoria in un modo o nell'altro la passi (certo il codice lo devi conoscere, ma all'esame può capitare che ti distrai un attimo e metti la crocetta sulla F quando invece sai per certo che la domanda è vera...secondo me va bene così).
A mio parere dovrebbero essere molto più severi all'esame di guida vero e proprio, e non dovrebbero insegnarti certe cose che poi ti devi dimenticare il giorno dopo che hai preso la patente (tipo fare la retromarcia con entrambe le mani sul volante mentre sei girato...a me a lezione veniva il torcicollo dopo un pò...). Ti devono insegnare a GUIDARE la macchina, non a PORTARLA (o peggio ancora a FARTI PORTARE da lei...).
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
All'esame sono severi, nel senso che ti possono bocciare per una cavolata se gli stai antipatico, il problema e' che a scuola guida non ti insegnano a guidare, ma a passare l'esame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Patente di guida
Quote:
Conosco gente che guida egregiamente e in strada rispetta tutte le regole, eppure se fa i test di teoria sbaglia cose elementari...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Patente di guida
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
Come fai a conoscermi???? ![]() Scherzi a parte ho appena fatto il test per la patente dell'ambulanza, sono i quiz della scuola guida per intenderci, beh, guido la macchina da quasi 15 anni, 0 incidenti, in tanti dicono che guido benissimo (è facile che nelle lunghe tratte chi è in macchina con me si addormenti tranquillo) con una media di 30.000 Km l'anno; eppure li ho cannati quasi tutti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Stai scherzando vero ?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, di fatto è così. E credo che molti potranno confermare quello che dico. Non è detto che se sbagli uno, sbagli anche l'altro. Se una domanda è posta male, è facile sbagliare la risposta anche se uno è competente in quell'ambito specifico... A scuola mi ricordo che nessuno voleva le domande a crocette, ma preferiva le risposte aperte proprio per quel motivo
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Patente di guida
Quote:
Sul fatto che dovrebbero insegnare a guidare e non a portare la macchina infatti sono d'accordo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.