|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Adsl alice e contributo governativo,conviene??
Oggi mi hanno telefonato quelli della telecom offrendomi l'offerta:
_adsl alice con spesa al secondo 3 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, quindi 1,80cent di € all'ora. -Modem gratis -le prime 12 ore e 1/2 di collegamento gratis -Velocità di 256 kb -contributo dello stato di 75 €, evitando quindi di pagare le 50€ che avrei dovuto pagare per l'attivazione. Ma l'adsl alice funziona bene?? Ma il contributo dello stato di 75€ è sicuro oppure poi c'è il rischio di dover pagare le 50€?? Inoltre circa la velocità di scarico è effettiva?? Ma se volessi connettermi con il modem analogico,cio' sarebbe sempre possibile?? Insomma vorrei sapere se funziona bene,e se le 75€ di contributo sono sicure. Nessuno ha avuto problemi??? Adsl alice me la consigliate oppure c'è qualche altra compagnia alternativa??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
cavolo!
sono 3600 delle vecchi lire l'ora per me sono troppe meglio la flat a questa stregua per quanto riguarda le altre compagnie, ho sentito che se ti capita di disdire il contratto è un massacro non capisco cosa aspetta telecom ad abbassare i prezzi si beccano 1,8 € l'ora senza fare un tubo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
adsl alice
Quindi dici che non conviene??
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Se i 75 € sono sicuri, non lo so, però ti dico che quell'abbonamento è una rapina a mano armata!
![]() 1. L'attivazione saranno (non vorrei sbagliarmi) 2 o 3 anni che è gratutita 2. 1,8€? Siamo impazziti?? L'adsl è bella perché ti puoi scaricare file grandi, se devi pagare così tanto a che ti serve? Immagina di dover scaricare un cd (ipotesi, mica incoraggio la pirateria ![]() ![]() Io ho la flat e sto collegato 15 ore al giorno, se dovessi avere la tua tariffa spenderei 822 € al mese! ![]() Capisco che l'adsl fa gola, ma averla a queste condizioni (cioè solo per navigare un po' e scaricare la posta) è meglio farsi un ISDN che è più che adeguata. Poi se volete scaricare la posta in 3 secondi invece che in 10, fatevi pure rapinare da Telecom... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
adsl alice
ma ci sono offerte migliori rispetto a quella della telecom??
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
No, sono più o meno tutte uguali, ma leggendo in giro i commenti ti accorgerai che Telecozz è quella che ha meno problemi in assoluto.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
alla fine, considerando che non c'è lo scatto alla risposta (che c'è nell'ISDN) e che tra poco sarà a 640k, se pensi di navigare poche ore al mese e scaricare perlopiù posta con outlook con stile "toccata e fuga" fatti 2 conti conviene lo stesso.
comunque sono 2 € l'ora ed il modem pare sia gratuito per i primi 3 anni. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
adsl alice
Quote:
Il discorso è che a tale data, per ottenere il contributo governativo, non se ne parla, visto che sicuramente il fondo sarà andato esaurito.Ma non c'è un modo per poter sapere se tale fondo è ancora disponibile o meno?? Io di solito durante la giornata faccio vari collegamenti per controllo posta e per controllare le discussioni dei forum, circa 10-20 min. a connessione,per cui con l'adsl mi dovrei molto frenare. ![]() ![]() Ma il modem non dovrebbe essere gratuito per sempre?? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Re: adsl alice
Quote:
-si, -dopo 1 anno paghi, -dopo 3 anni paghi, ma visto che chi mi ha detto che dopo tre anni pagavo era un uomo e sembrava sicuro del fatto suo la prendo per buona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.