|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
trasferimento dei file fra due IP remoti
Ciao e complimenti per questa sezione del forum,
davvero ben curata e interessante. Volevo chiedere un consiglio: 1)dato il mio ip, e noto l'ip di un mio amico, voglio trasferire sul suo pc un file di dimensioni ingenti, senza ricorrere a programmi tipo messenger etc. Conoscete un programma o un comando dos/windows in grado di fare questa cosa? 2)se la cosa è fattibile, sapete come permettere il crittaggio dei pacchetti in transito(una sorta di VPN, per intenderci)? Grazie per l'aiuto, è un argomento che mi interessa molto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
non puoi usare un client FTP?? (mia opinione)
![]() oppure potresti proprio creare una VPN così crei un tunnel virtuale e nascosto sfruttando la rete internet.... e lavori come se foste 2pc connessi in rete... Che OS avete?? Win XP?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Wow interessa anche a me questo argomento...
![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
risolto!
Grazie,
ho risolto. il programma, freeware , si chiama winscp, supporta l'SSH2 per il crittaggio e varie altre cose. devo ora fare delle prove. All'atto pratico crea una connessione con l'altro computer, lato server, da cui scaricare i files. insomma, una bella cosa. Strano che in giro se ne parli poco.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.