Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2004, 15:36   #1
klb
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Problemi settaggi router I-Storm con Smart 1

Come da titolo....
Sembra tutto ok, linea ADSL e settaggi router Atlantis I-Storm con DNS forniti da Telecom, ma non si connette...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!!!
Old 03-05-2004, 17:11   #2
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
posta i settaggi del router.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 17:21   #3
tropico
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mlano
Re: Problemi settaggi router I-Storm con Smart 1

Quote:
Originariamente inviato da klb
Come da titolo....
Sembra tutto ok, linea ADSL e settaggi router Atlantis I-Storm con DNS forniti da Telecom, ma non si connette...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!!!
Ciao prova a dare un'occhiata http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=673538
Forse risolvi
P4 3.06 Asus p4s8x-x |Ati Radeon 9800pro 128 mb |S.B. Audigy 2 Creative | 1024Corsair pc2700(2x512) | hd 2x160gb Maxtor |dvdram gsa-4081b LG | 52x24x52 Lite-On | Adsl modem usb Dominium | 17" lcd-tft sdms73h Sony |
tropico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 17:28   #4
klb
Member

X Tropico

Gia visionato, non mi ha risolto

X Snake:

Intendi il settaggio della rete, DNS ecc ecc i la schermata del quick star della configurazione tramite browser?
Old 03-05-2004, 17:42   #5
tropico
Member

@ klb

Intendi il settaggio della rete, DNS ecc ecc i la schermata del quick star della configurazione tramite browser?
Aspetta nn correre, prima devi settare il router come dal manuale, poi setti il protocollo tcp/ip con i dati di talecom, forse anche a te hanno dato la subnet 255 x 4 volte? l'ultimo deve essere 0 altim. nn ti muovi.
Ciao
P4 3.06 Asus p4s8x-x |Ati Radeon 9800pro 128 mb |S.B. Audigy 2 Creative | 1024Corsair pc2700(2x512) | hd 2x160gb Maxtor |dvdram gsa-4081b LG | 52x24x52 Lite-On | Adsl modem usb Dominium | 17" lcd-tft sdms73h Sony |
Old 03-05-2004, 18:14   #6
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Anche a me qull facce di M***A della telecom mi avevano dato 255.255.255.255 !!!!!

Io mi ricordavo vagamente che NON doveva essere cos' sennò NON si poteva fare il collegamento, ma la cosa mi era stata rbadita sia dal 191 che dal 800102120 ....... da ben 2 operatori diversi .......

... per fortuna che c'è il forum !!!!!!

Grazie tropico, grazie a klb che ha aperto la discussione.

Gyxx
Old 03-05-2004, 19:19   #7
tropico
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Anche a me qull facce di M***A della telecom mi avevano dato 255.255.255.255 !!!!!

Io mi ricordavo vagamente che NON doveva essere cos' sennò NON si poteva fare il collegamento, ma la cosa mi era stata rbadita sia dal 191 che dal 800102120 ....... da ben 2 operatori diversi .......

... per fortuna che c'è il forum !!!!!!

Grazie tropico, grazie a klb che ha aperto la discussione.

Gyxx
Se leggevi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=673538 ti accorgevi che fanno sempre cosi specialmente se hai fatto una naked.
ciao
Old 03-05-2004, 23:43   #8
klb
Member

Sorry, solo adesso sono riuscito a rimettermi davanti ad un pc...

Allora, come da istruzioni del manuale del router ho provveduto a settare il TCP/IP della sk ethernet del pc in questione (che non è questo dal quale scrivo ), che ha come s.o. XP home, selezionando il segno di spunta su "ottieni un indirizzo IP automaticamente" e "ottieni indirizzo DNS automaticamente".
Successivamente le istruzioni dicono di configurare il browser accedendo con l'indirizzo IP del router ed andare ad una schermata di settaggio "quick start", ma anche provando a modificare il protocollo ( PPPoa LLC , PPPoa VC-Mux, eccc ecc) non sono riuscito a collegarmi.
Ho provato allora ad inserire indirizzo IP e gateway indicati in un altra sezione del manuale di istruzioni, ma nulla da fare.
Come subnet mask ho sempre impostato 255.255.255.0, ed ho telefonato al 191 per avere gli indirizzi server DNS, ma me ne hanno dati sei diversi, dicendomi di provarli tutti!!!
Sul manuale ho anche trovato che devo impostare il tipo di ADSL ( PPPoA - RFC 2364 ; PPPoE - RFC 2516 ; RFC1483 ; RFC 1577), ma purtroppo al 191 non sono stati in grado di dirmelo!!!
Comunque credo che tutto il problema sia nato dal fatto che a distanza di un mese dall'attivazione non mi sia ancora arrivata la lettera con tutti i dati necessari per il settaggio ed il collegamento, e chiamando il n° verde non riescano a fornirmi quello che mi serve!!
Sono riuscito a sapere solo nome utente e password ed una serie di indirizzi DNS diversi!!
Ah, mi hanno fornito telefonicamente anche password e nome utente per il loro router..... che non ho preso in quanto ho fatto un abbonamento naked!!!!
Un ultima domanda, ma indirizzo IP e Gateway devono fornirli loro o sono propri del router che ho acquistato?

Ringrazio ancora per l'attenzione
Old 04-05-2004, 16:40   #9
klb
Member

Risolto!!!!

Problema di compatibilità del firewall del router, ed indirizzi DNS che mi hanno fornito sbagliati!

Aggiornato firewall ed inserito un altro DNS fornito dall'assistenza tecnica del produttore del router tutto ok!

Grazie a tutti per l'attenzione
Old 04-05-2004, 23:35   #10
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da tropico
Se leggevi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=673538 ti accorgevi che fanno sempre cosi specialmente se hai fatto una naked.
ciao

Ancora allora .... ...

io dopo una giornata e mezzo di smoccolamenti e gente che , sia al 191 che al 800102120 alzava la cornetta e l'appoggiava al tavolo (si sentivano distintamente i rumori in soittofondo) e dopo 2 minuti buttava giù, ho attaccato il v 90 , ho aperto il forum e ho trovato la risposta qui ....

..frallatro nenanche a noi avevano spedito nessun dato ....

...e come hai indovinato anche io ho lavorato su di una naked (del cognato purtoppo, io ancora non sono coperto ) .....

... il fatto che mi abbiano detto e ribadito a lungo che loro forniscono il router preconfigurato frallaltro mi ha fatto moooolto pensare ....

.... forse sarebbe il caso che un moderatore metta in rilievo una di queste discussioni ....

... non è giusto che x incompetenza o malafede loro ci si debba girare le scatole IMHO ... .....

Ciapps e ancora grazie a tutti .....

Gyxx
Old 05-05-2004, 18:01   #11
tropico
Member

[quote]Originariamente inviato da Gyxx
Ancora allora .... ...

io dopo una giornata e mezzo di smoccolamenti e gente che , sia al 191 che al 800102120 alzava la cornetta e l'appoggiava al tavolo (si sentivano distintamente i rumori in soittofondo) e dopo 2 minuti buttava giù, ho attaccato il v 90 , ho aperto il forum e ho trovato la risposta qui ....

..frallatro nenanche a noi avevano spedito nessun dato ....

...e come hai indovinato anche io ho lavorato su di una naked (del cognato purtoppo, io ancora non sono coperto ) .....

... il fatto che mi abbiano detto e ribadito a lungo che loro forniscono il router preconfigurato frallaltro mi ha fatto moooolto pensare ....

.... forse sarebbe il caso che un moderatore metta in rilievo una di queste discussioni ....

... non è giusto che x incompetenza o malafede loro ci si debba girare le scatole IMHO ... .....

Ciapps e ancora grazie a tutti .....
Sono contento che tutto il tempo che ho perso io con loro almeno sia servito a qualcun'altro.
Ciao Tropico
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian