|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Stato dell'Arte
Salve a tutti,
Vorrei avere un'idea della situazione attuale (ed anche poco più oltre) delle tecnologie per i monitor (da 20" in su). E' reperibile un articolo (in italiano) che spiega bene i pro ed i contro allo stato attuale e nell'immediato futuro delle diverse tecnologie? Dal classico tubo, ai diversi tipi di LCD, TFT, OLED, Plasma, o che altro c'è, o è sul punto di essere messo in giro?
![]() |
#2 |
|
posso farti un discorso di massima (per il poco che sò).
gli LCD è la tecnologia del momento ed è quella che nel breve periodo avrà maggiori sviluppi. I CRT ormai sono destinati a scomparire piano piano, resistendo solo per applicazioni grafiche in cui la resa cromatica è fondamentale. il plasma lo sento citare solo per le tv e nemmeno troppo bene (deperimento veloce) gli OLED infine rappresentano la sfida in un futuro non troppo lontano in cui i monitor saranno dei sottili fogli pieghevoli e leggeri. |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I pannelli lcd da 20" in su presentano ancora carenze importanti; in particolare:
a) Nei giochi veloci presentano tutti il fastidioso effetto scia b) La fedeltà cromatica è ancora carente (come in tutti gli lcd) Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
cofermo la "diagnosi" di Abilmen sugli LCD da oltre 19"
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.