Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2003, 15:45   #1
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Mi consigliate un software per creare PhotoCD ?

Come da titolo , leggevo tempo fa su una rivista dei software da scaricare da Internet , facili facili per fare photoCD .

Ma non ne ricordo il nome .

Mi sapete consigliare ?

Grazie
Old 28-12-2003, 23:24   #2
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

UP

nessuno che fa PhotoCD
Old 28-12-2003, 23:35   #3
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Nero
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 23:49   #4
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Uellallà e da un pò che non ti facevi vivo .

Ho il Nero 6 , ma non c'è l'opzione per fare videoCD , almeno credo ....... io non l'ho trovata .
Old 29-12-2003, 10:49   #5
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Anche quando non intervengo leggo spesso il forum

Cmq lancia Nero Express e la vedi subito l'opzione.

O almeno è così su Nero 5.5 poi della versione 6 non so nulla...

rikyxxx
Old 29-12-2003, 10:56   #6
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
nero?

Sorry ma Nero ha le opzioni per Vcd (videocd) e svcd (super videocd) ma non ha nessuna opzione per i PhotoCd! che è tutta un'altra applicazione (inventata e sviluppata da Kodak) ne tantomeno mi risulta che in giro si trovi il nulla di "gratuito" per creare dei PhotoCd...
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 13:42   #7
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Mi sono preso la libertà di interpretare PhotoCD come VideoCD-Jpeg essendo ormai i primi sulla strada del disuso (correggetemi se sbaglio).

rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 29-12-2003 alle 13:51.
Old 29-12-2003, 18:10   #8
FrancoPe
Senior Member

difatti..

difatti...il progetto non era male....ma è nato quando oramai c'erano gia in tutte le case o quasi i cd-rom e poi il travaso ai tempi era carissimo...!!! 12 mila lire per il cd vergine + 1500 lire a foto e se chi li creava non era in giornata, ti venivano fuori di quelle schifezze...io ne avevo fatto uno con delle foto fatte a Monza ed a Imola mi pare intorno al 1987/1990 dove ai tempi per lavoro seguivo i gran premi di F1 in europa...ed avevo delle bellissime foto di Ayrton Senna, Nigel Mansell, Alboreto ed altri
ho fatto eseguire il travaso su Photocd, il quale è venuto una schifezza e andato di persona alla Kodak di Cinisello (dove avevo anche lavorato) mi sono sentito rispondere che avevo ragione, ma che loro non se la sentivano di andare contro un Laboratorio
per un privato.....
Old 29-12-2003, 22:16   #9
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Sulla rivista avevo letto un paio di articoli di altrettanti programmi per creare photoCD con le slide , li avrei scaricati e provati , ma non ricordo proprio il nome .
Old 30-12-2003, 09:19   #10
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
guardate che con Nero 6 ESISTE l'opzione per fare PhotoCD!

- VCD SlideShow
- S-VCD SlideShow
- miniDVD

Bayez!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 09:47   #11
FrancoPe
Senior Member

Sorry ma..

ciao..non voglio innescare assurde polemiche come qualcuno sta già facendo in altri post...ma Nero 6, come il 5 NON HA la possibilità di fare PhotoCD, inteso come IO intendo il PhotoCd
Vcd, Svcd etc. non sono dei PhotoCd...se però tu per PhotoCd mi intendi mettere/masterizzare delle foto in un cd allora ci siamo...
ma il vero PhotoCd creato da Kodak & Philips nel 1990 se non ricordo male.. dove ogni foto era in realtà composta da 5 foto con diverse risoluzioni (per visione, zoommata e stampa) photocd info
ecco questo non è dentro Nero 6 e in nessun software...scusami ma a me piace chiamare le cose con il loro giusto nome...

ciao e buon anno!

Ultima modifica di FrancoPe : 30-12-2003 alle 09:55.
Old 30-12-2003, 10:46   #12
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Re: Sorry ma..

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe
ciao..non voglio innescare assurde polemiche come qualcuno sta già facendo in altri post...
Visto che amd1ghz è quello ha aperto la discussione e BlackWalker è appena intervenuto allora quel "qualcuno" non posso che essere io.

Bene, lasciami dire che hai molta fantasia se vedi i miei post come "assurdamente polemici" perchè così non è.

Cmq non voglio diventare polemico ora, quindi buon anno anche a te e tanti saluti.

rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 30-12-2003 alle 10:53.
Old 30-12-2003, 12:41   #13
FrancoPe
Senior Member

calma..

no...no..no!! non sei assolutamente tu!
ma perchè ca**o avete tutti la coda di paglia?
io mi stavo riferendo ad un altro post dove Blackwalker
ha partecipato e dove per una sciocchezza è successo il
finimondo...con parole che rasentano la follia..!!
e se non mi credi adesso in pvt ti mando il link...

ciao
Old 30-12-2003, 12:41   #14
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Se per Photo CD intendi dei Cd o Dvd dove masterizzare slide show e poi vederli tramite lettore DVD allora c'è gia una discussione aperta in sezione "Video Editing", richiamabile anche da questa sezione del forum. Comunque il migliore, dopo averne provati tanti, è Magix Foto su Cd e DVD 2.

Se invece intendi il Photo CD Kodak... bho... c'è ancora chi lo fa?
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:48   #15
FrancoPe
Senior Member

non credo...

ciao Quinx si è esatto mi riferisco proprio alla seconda che hai detto quello è il Photo Cd non mi pare che ne esistano altri con quel nome (brevettato) quello di masterizzare foto su cd, con Nero ed altri programmi non sono altro che Vcd, che poi anche quel termine è non sarebbe esatto vcd=videocd e non foto
difatti è oppure era il parente povero del DiVX
Ho fatto diverse prove di Vcd con nero, ma la qualità non mi ha convinto...!
Old 30-12-2003, 12:48   #16
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Re: calma..

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe
no...no..no!! non sei assolutamente tu!
ma perchè ca**o avete tutti la coda di paglia?
io mi stavo riferendo ad un altro post dove Blackwalker
ha partecipato e dove per una sciocchezza è successo il
finimondo...con parole che rasentano la follia..!!
e se non mi credi adesso in pvt ti mando il link...

ciao
Ah ok, ti riferivi a post di altre discussioni.

Non ho la coda di paglia è che in questo thread rimenevo solo io...

Cmq sono contento che l'equivoco si sia chirito.

Ancora buona anno

rikyxxx
Old 30-12-2003, 12:53   #17
FrancoPe
Senior Member

...

Ma scusa che c'entravi tu? e poi te lo avrei detto...
siccome leggevo l'altra discussione e mi si rizzavano i capelli
perchè avrei voluto intervenire ma mi sono poi fermato...

Bah' dai dai che è fine anno e oggi il comune di Milano mi ha recapitato un bel regaloooo...!!!

(egr. sig. xxxx in data 12/9 l'autovettura peugeot 307 ha commesso la seguente infrazione, imboccava in direzione Milano il cavalcavia Bacula a 95 km/h ove vige il divieto di 70....per cui bla bla bla...le comunichiamo bla bla...129 € + 11 di spese postali etc.)

Ultima modifica di FrancoPe : 30-12-2003 alle 12:56.
Old 30-12-2003, 13:17   #18
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker
guardate che con Nero 6 ESISTE l'opzione per fare PhotoCD!

- VCD SlideShow
- S-VCD SlideShow
- miniDVD

Bayez!

Scusa ma l'ho visto solo ora e mi associo a quanto detto da FrancoPe. Non confondiamo le cose: il Photo Cd è una cosa che circa 10/12 anni fa fece la sua uscita sul mercato e ti vendevano anche un lettore.... pessimo succusso.

Il VCD o SVCD che ti permette di fare Nero (o tanti altri tipo Pinnacle) non deve essere strettamente legato al discorso foto, puoi anche metterci su un video.

Comunque con le foto potrebbe appartenere alla famiglia dei video, perchè la singola foto (o singole foto) (file JEPG o TIFF), vengono fuse tra loro, ricodificate e trasformate in un video.

Infatti, anche con sw concepiti per i video, tipo Pinnacle Studio 8 o l'Ulead.... puoi montare foto, ottenendo sempre dei slide show.

Il filmato poi non conterrà immagini in movimento, ma immagini fisse.

COMUNQUE: Photo CD è una cosa, VCD (SVCD) slide show è tutt'altra cosa.

Ciao
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 23:01   #19
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da quinx
Se per Photo CD intendi dei Cd o Dvd dove masterizzare slide show e poi vederli tramite lettore DVD allora c'è gia una discussione aperta in sezione "Video Editing", richiamabile anche da questa sezione del forum. Comunque il migliore, dopo averne provati tanti, è Magix Foto su Cd e DVD 2.

Se invece intendi il Photo CD Kodak... bho... c'è ancora chi lo fa?

intendevo proprio ( ma l'avevo specificato ) software che mi permettono di passare da una foto all'altra in automatico con qualche bella slide .

Mi informo sul programma che hai nominato .
Old 30-12-2003, 23:07   #20
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

E' proprio quello che avevo visto sulla rivista , l'ho riconosciuto da una immagine su un sito .

Ho trovato il sito per il download della versione trial , appena riesco lo provo ( ho un 56k e sono 8 Mega ..... )
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian