|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Ma quant'è bella quest'auto...
Trattasi di Lancia Beta, auto indubbiamente "vecchio stile", troppo bella. Qualcuno ne è fortunato possessore? E' una pazzia comprarne una usata e rimetterla in sesto (posto che sia possibile adattare un'auto simile alle attuali normative)?
Le auto che girano adesso sono eccessive: troppo costose o troppo giocattolose. Le Smart mi danno un grave senso di insicurezza ed ancora non ho visto una persona guidarle con un minimo di capacità e civiltà. Le Audi sono gloriose ma so' 'no straccione e non avrò mai i soldi per comprarle (e poi a me piaceva l'Audi80, le serie 'A' di adesso sono meno belle). Stesso discorso per il Cherokee, meraviglioso, spartano ed inarrivabile. L'Alfa Sud è praticamente introvabile (ed io sono troppo alto, non ci entro fisicamente). Non che mi interessi comprare un'auto, ma stamattina m'è passata una Lancia Beta davanti e sono rimasto folgorato: mi ricorda troppo il vecchio 131 supermirafiori che avevamo in famiglia, le macchine di "Roma a mano armata" o "Milano Calibro 9", è "vintage" da morì! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Saluti, CappelloPower P.S. Che thread inutile...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
a parte il retro è carina... magari con qualche modifichetta sarebbe troppo truzza, decisamente godibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'unica lancia che ha colpito il mio cuore per sempre è la delta hf integrale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Come su "Fuori in 60 secondi" dove nicolas Cage alla fine del film dopo aver rubato Lamborghini, Ferrari e bolidi di ogni tipo, come auto da sogno sceglie una Ford Mustang vecchio stile ... che tra l'altro assomiglia proprio a questa Lancia.
Indubbiamente la Lancia in passato ha fatto veramente delle belle auto, il problema è che le nuove normative sulla benzina, sulla marmitta, non so se ce ne siano anche per la carrozzeria (con quell'auto se becchi un pedone fai "fregole" come diciamo noi) ... bhà io lo farei solo per collezionarla, immatricolarla come auto storica (mi pare ci vogliano 35 anni di età per i modelli normali) ...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Ma quant'è bella quest'auto...
Quote:
Auguri di buone feste passate e per quelle a venire (ovviamente per tutti gli utenti). Che tu ci creda o no, mio padre ha posseduto per qualche anno una Lancia Beta Coupè Volumex, ovvero uno dei 1237 esemplari prodotti din questa auto dalla buona tenuta di strada, consumi spaventosi (beve è+ de mi nonno all'osteria) e buone doti stradali. 135 cv 1995 cc motore sovralimentato con compressore volumetrico Roots a lobi, le coneferivano buona ripresa e velocità di punta prossima ai 200 km/h effettivi. Frenata buona e affidabilità normale, ma già molti anni fa non era facile trovare parti di ricambio per un'auto dalla diffusione limitata e per di più, prodotta in serie limitata (la Volumex, cioè quella sovralimentata).
![]() |
![]() |
#8 |
|
Bellina ma vecchietta
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, bella anche la Delta (soprattutto il dietro squadrato). Quote:
Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Ma quant'è bella quest'auto...
Quote:
[OT] Belli quei film eh? ![]() Mi sto divxando tutta la serie de "er monnezza" ![]() Poi prenderò anche i film di Maurizio Merli e non ultimi, quelli di Alain Delon nei quali faceva inseguimenti per Parigi con l'Alfetta... ![]() [/OT]
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Mio zio Eros l'aveva....mamma mi che motore.....quelle si erano Lancia , non come quelle di ora che sono Fiat con scritto Lancia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Ma quant'è bella quest'auto...
Quote:
Quote:
![]() Riguardo la frenata, premesso che non ci capisco nulla, presumo che un duemila di quella stazza avesse spazi di frenata simili a quelli di un autobus della Breda. Azz, più ne parlo e più mi esalto! ![]() Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
uno dei miei migliori amici ne ha avuta una qualche anno fa, se non sbaglio 1600 cc, era di suo nonno ma aveva + di 20 anni e la carrozzeria cominciava a marcire per cui hanno dovuto demolirla...
sarebbe bastato averne avuto cura negli anni precedenti e oggi avrebbe anche un discreto valore storico...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti girare esclusivamente con impianto a gas e le vetture avevano anche qualche problema di "ruzza" (leggi ossidazione della carrozzeria) se lasciate all'aperto. Auto old style, insomma...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ma quant'è bella quest'auto...
Quote:
Il Cinico, l'Infame e il Violento. Uno dei migliori (secondo me). [/OT] Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ma quant'è bella quest'auto...
Quote:
Piuttosto la messa a punto e l'affidabilità della carrozzeria se la vettura "riposava" all'aperto, lasciavano a desiderare. Esisteva anche una versione sicuramente meno interessante dal lato estetico con carrozzeria 2 volumi e mezzo, la HP executive, ma IMHO era bruttina. Erano i tempi della Delta HF Turbo 1600cc altra vettura che a suo tempo era bella, anche se non "particolare" come la Beta Coupè.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che è un'auto da estimatori (dipende anche dalla versione), ma che non ha validità di mercato, praticamente, se non in quella nicchia di mercato. Prova a guardare su "Ruote Classiche", già molti anni fa la proponevano come un auto candidata a diventare un semi-cult del genere. hai mai pensato ad una "Barchetta"?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella barchetta ho provato ad entrare, ma avrei dovuto fare un buco nel tetto per farci passare la testa. ![]() Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Già, mi rendo conto che la Barchetta è piccolina, ma non credere che la Beta Coupè sia più grande (è un coupè, appunto, piuttosto bassino di altezza, quindi affatto comodo). magari, se riesci a zipparti un po' ed entri in una Barchetta, ti prendi una macchina sicuramente meno particolare (soprattutto oggi), ma sicuramente un po' "diversa" e con un prezzo non da MG per intenderci...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.