|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
9800pro@9800XT
Qualcuno mi consiglia una buona ventola o dei buoni dissipatori per raffreddare una 9800pro per portarla ad XT?
COnsiderate il fatto che la mia se alzo la gpu di 20Mhz già si vedono artefatti....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
![]() ![]() Questa è la mia 9800 liscia @pro (ma raggiunge anche le freq. della xt) ^_^ northpole sulla gpu e dissipatorini in alluminio sulle ram (se li trovi in rame ancora meglio, ma dovresti metterci una ventola a soffiare sopra) di che marca è la tua scheda? (x altre foto + dettagliate, clicca il link in signature) byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Ma il Northpole non era per chipset?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
si monta anche su sk video
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Prendi i Lunzini di Lunasio per le ram e per il chip prova col Northpole oppure Tt Crystal Orb. Ma per raffreddarla come si deve l'unica soluzione e' un waterblock.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la ventola fa 8000 rpm ma ha uno speciale meccanismo (vapo-bearing, mi pare si chiami così) che non produce troppo rumore.. byez! p.s. dopo un paio di ore ad ut/ut2003 o 1h di 3d mark, il dietro della gpu è appena tiepido ![]() ![]() Ultima modifica di Spank : 22-12-2003 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Ati 9800 liscia, con dissi passivo della Zalman arriva tranquillamente a 405 di core senza nessun artefatto, con puntini bianchi sull'acqua del test Nature di 3dmark 2003 arriva a 425, sempre senza mai piantarsi. Purtroppo le memorie non superano i 330.
Ti consiglio lo Zalman, è un po' laboriso da montare ma è zero rumore e ottima resa. Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Solo una curiosità....
Che cosa c'è scritto sopra le vostre ram ? Io ho samsung 322 xxxxxxxx - GC 28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
le mie sigle sono:
samsung 313 K40263238E-GC2A powercolor 9800pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
rip come si fa a calcolare la frequenza massima teorica sapendo i ns???
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
in realtà la frequenza massima di lavoro reale è sempre superiore a quella calcolata.....
noi ste cose le facciamo a scuola ![]() ![]() e quando dicono che la scuola non serve a niente... ![]() ![]() ![]() serve a fare OC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
esattamente come dovrebbe essere, le 2A sono da 2.8, basta guardare nel sito samsung le specifiche delle memorie. ( http://www.samsung.com/Products/Semi...K4D263238E.htm ) A questo punto vorrei sapere in che parte del mondo usano la sigla gc28 visto che non esiste. Dario ma la tua 9800 liscia che sigle ha ? Ultima modifica di nj : 23-12-2003 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
La mia Hercules 9800 liscia arriva a frequenze un poco più alte della pro ma non a quelle della xt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ad aria la mia benchava a 470mhz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.