|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Strana Lentezza nei giochi
ieri ho cambiato la mia configurazione:
Sono passato da un athlonXP 1800+ ad un P4 3Ghz fatto il rituale formattone... reinstallo tutto come da manuale, vado tutto contento a giocare a NFSU e... ORRORE!!! va tutto lentissimo! quale potrebbe essere il problema?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Driver della scheda video?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Hai installato i driver della sk madre?
Che sk video hai? OS? Prova a disabilitare l'Hyper-Trading dal bios Ciao! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'HT l'ho appena disabilitato e non cambia nulla... La sk è una Radeon 9800pro 128Mb con installati gli ultimi catalyst (3.10) i driver della scheda madre non credo di averli installati (è una p4c800-e deluxe) dove li trovo? il tutto gira sotto WinXP Pro
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
nel cd della mobo ho trovato un "Intel(R) Chipset Software Installation Utility" installato questo non è cambiato nulla... sono questi i benedetti drivers? o ce ne devono essere altri?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
I driver sono quelli. Comunque scaricati dal sito intel le ultime versioni. Devi installare i driver del chipset "Intel(R) Chipset Software Installation Utility" + gli Intel Application Accellerator.
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() è stranissimo perchè il gioco non va a scatti! ma va lentissimo!
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Fai un classico 3dmark2001 per vedere come va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
Il punteggio non è male, anche se un po bassino. Dovresti stare sui 5500. Comunque hai installato gli aggiornamenti per WinXP ? Almeno le Dx9.0b? Almeno il SP1 ? I driver scheda audio sono gli ultimi disponibili ? Cosa intendi per rallentamenti? P.S. Installati anche le patch dei giochi che eventualmente fai girare. NFSU ha patch ad esempio. Installale
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.