|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
8k3a+ BIOS 3916
Ho trovato qui , questo x me nuovo bios x la suddetta scheda; volevo chiedervi se ne sapete qualcosa o l'avete testato.
E' in versione beta...qualcuno ancora pare che ci lavori su sta scheda! Non credo la casa pero', voi che ne dite?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Modena city
|
Re: 8k3a+ BIOS 3916
Quote:
![]() Allora sul sito www.epox.nl ho trovato il 3916 ufficiale, installato ieri sera... per ora tutto ok... non ho fatto ancora lacun test, nell'uso quotidiano non noto differenze sostanziali... CMQ ecco cosa dice il sito: Mainboard model name: 8K3A / 8K3A+ and 8K3AP BIOS filename:8K3A3916.BIN (6600) Fixes in this BIOS version: • Added Applebred CPU micro code for POST detection Fixes included from previous update: • Update HPT Adapter ROM Version is V2.32B Per il resto nulla da segnalare... anche se a me sembra che abbiano corretto la lettura della temperatura... Ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
io ho sulla mia 8k3a+ (del muletto ![]() ![]() (file 8k3a3414.zip) da alcuni mesi e sembra andare bene (mi ha abbassato le temp. di 7-8°C rispetto al bios precedente, ufficiale) ma ho notato che il cpu fan non funziona con questo bios ![]() Non so se dipenda dalla ventola che ci avevo messo, ma collegandola allo chassis fan poi funzionava.. x fortuna che me ne sono accorto subito appena montato la ventola, altrimenti rischiavo di bruciare la cpu ![]() ![]() fatemi sapere come vi trovate con questo nuovo bios 3916 ![]() a temperature come state messi? ora ho sotto un xp1800+ a 2100 mhz default (1,50-1.52 V) e motherboad monitor mi rileva 38-39° con slk800 e sunon 8x8 a 7V saluti byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma la lettura delle temp x il mio palomino non dovrebbe cambiare vero?
Riguarda solo i T-bred? Che significa "Fixes in this BIOS version: • Added Applebred CPU micro code for POST detection " ??
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
con questo bios pensate che riuscirei *finalmente* a cambiare il molti del mio 2400+ sbloccato?
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
verso il basso ovviamente (molti <=12,5x ) ma tu che moltiplicatore impostavi? ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda.. la mia scheda è precisamente una 8k3a+, con il 1800+ riuscivo a impostare qualsiasi multi, da quando ho montato il 2400+ se imposto un qualsiasi moltiplicatore (anche 15!) la scheda non parte. Accetta solo la voce "auto" nel campo del moltiplicatore..
Questo è un bel problema per l'overclock perchè a 154*15 la cpu va bene ma l'agp è un po' troppo fuori specifica e la radeon inizia a fare le bizze.. A 166 x 15 la mobo parte anche a 1,85 di vcore ma lo devo impostare a 2,00 per far avviare windows senza ostacoli! A quel voltaggio la cpu scalda come non so cosa e dopo 10 min di SuperPI posso cuocere la pasta nel contenitore del liquido.. Risultato finale ora sono a 152 x 15 @ 1,72 vcore ![]()
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy. Ultima modifica di Diabolik.cub : 13-12-2003 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa ma non ho capito bene
![]() ![]() Si trovano ancora delle cpu cosi', sono i classici T-bred step B? Sai dove posso trovarli e a che prezzo, o mi conviene prendere un 2700+(T-bred s'intende), supportato bene dagli ultimi bios ufficiali?
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
.. da notare che senza l'ultimo BIOS (avevo montato io penultimo, quindi forse l'errore nel microcodice era in quello) a me il PC non faceva neanche il POST .... Quote:
![]() ![]() Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa, ma sono un po' arrugginito...come si sono fatti sbloccare la cache? Mica sono dei thorton? Non si passa da 256 a 512 L2?!?
Per il molti invece? La mobo li sblocca o non essendo N-Force 2 hai fatto qualcosa tu?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ... ho preso un bisturi di quelli ignoranti da lavoro ![]() ![]() ![]() ..aqquelpunto o usavi un microfilo di quelli delle bobine dei relè o usi una goccia di stangno come microponticello o adopri un filino di un filo piccolo previa tagnatura e taglio alla lunghezza giusta .... .. in tutti i casi o ti aiuti con delle pinzette a punta moolto fine o adopri sempre la punta della lama del bisturi x tnvere fermo il centro del filo e spiaccichi i lati sopra le piazzole col saldatore .... .. x aiutarmi avevo messo delle striscioline di scotch di carta x delimitare l'area di lavoro, e popo ogni passaggio pulivo tutto ben bene con cotton fioc imbevuto di trielina (x levare i residui della pasta desossidante dello stagno) .... i contatti da unire sono l'unico staccato degli l2 (cache) E DOVREBBE essere il penultimo degli l3 x il molti ..... Purtroppo la 8k3a+ NON sblocca le cpu senza la modifica .... Ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ecco qui la descrizione della modifica da fare sulla 8k3a+ x renderla sblocca toro ...
http://www.fluctus.it/rece/artia/sbloccathoro.asp Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
è il 2400+ che sta a quella frequenza.. il 1800 che avevo (prima prima serie) neanche con l'azoto liquido superava i 2 ghz ![]() Gynx come hai fatto a renderlo stabile a 166x15? Io se imposto un vcore minore di 2,0v mi si pianta all'avvio di windows.. Come ali ho un enermax 350w, dici che non basta?! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
.. questi residui di saldatura erano sotto forma di palline di stagno che erano mezze attaccate tramite residui di pasta dissaldante cerosa ... ...io li ho rimossi molto facilmente con la punta del bisturi, senza spingere CONTRO i condensatorini ma solo leggermente di lato ... dovrebbe andar bene anche la punta di un taglierino cmq .. ... poi ho pulito il tutto con cotton fioc imbevuto di trielina ed ho usato il copper spacer x allinare perfetamente il core del porcessore col dissipatore .... ...guardo se domani riesco a convincere il mio amico giovatech a postare le foto che ha fatto alle palline al microscopio, intanto potete darci un okkiata anke voi ![]() ![]() Ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.