|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Collegamenti da fantascienza (per me)
Ragazzi, non mi rimproverate di non aver fatto una ricerca prima di questo post, perchè non ho proprio idea di cosa mettere nei campi di ricerca...
Mi chiedevo se esiste un modo (sicuramente esisterà, ne sono sicuro) che mi permetta di fare questo: Ho un computer fisso collegato a internet e ne ho uno portatile collegato con cavo di rete al primo. Mentre sono davanti ad uno dei 2 vorrei riuscire a controllare anche l'altro, non parlo solo di aprire/chiudere cartelle, ma proprio di lanciare applicazioni che restino all'interno di quel computer come se le lanciassi fisicamente da lì, riuscendo a visualizzare il desktop dell'altro e a navigarci, insomma in tutto e per tutto come se usassi l'altro. Poi, mi chiedevo, se oltre a poterlo fare in questo modo fosse possibile riuscire a fare la stessa cosa non + mentre sono collegati con un cavo di rete, ma quando entrambi sono collegati ad internet ma da due posti diversi. Si possono fare queste cose o è solo mia fantascienza? Se sì, cosa devo fare? Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
A me ha trovato, ad esempio, questo thread , dove si citano un paio di prog che potrebbero fare al tuo caso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
oppure puoi provare realvnc o tightvnc
io uso il primo per controllare il serverino che ho in casa e mi trovo abbastanza bene www.realvnc.com www.tightvnc.com
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Re: Collegamenti da fantascienza (per me)
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, installato e provato sulla mia rete domestica, per collegarmi sull'altro inserisco il nome che il pc ha sulla rete domestica... ma se volessi vedere il pc che ho a casa mentre sono in ufficio? Sicuramente ci sarà un firewall o qualcosa del genere, potrei avere problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Due problemi:
1) come faccio a scoprire l'IP del pc che uso io in ufficio e che è all'interno di una rete? 2) l'ip del mio computer di casa credo sia dinamico, come faccio a sapere qual è di volta in volta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il computer dell'ufficio non credo ti serva sapere l'indirizzo IP
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi spiego meglio...
situazione 1: io sono in ufficio e per agire sul pc di casa devo inserire l'ip del computer di casa, essendo in ufficio non posso guardare l'ip del pc di casa come tu dici situazione 2: sono a casa e voglio agire sul pc dell'ufficio, devo conoscere il suo ip specifico, con che comando lo si trova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
1 se sei in una rete aziendale non puoi a meno che sia un server epsosto a internet con un indirizzo ip pubblico
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
A meno che tu non vada qui
dove ti crei un account ti scarichi un programmino che si chiama directupdate, lo configuri con l'account che ti sei creato, e poi ti colleghi da qualsiasi parte del mondo sempre con lo stesso nome ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi, VNC va benissimo, ora mi chiedevo se ci fosse qualche programma che permettesse di fare le stesse cose e in + di accendere e spegnere il pc a distanza, forse chiedo troppo, vero?....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
sì anche a me vnc va bene però la macchina con il client nel momento in cui mi collego all' improvviso mi và a scatti, o meglio aggiorna lentamente il video, per meglio dire si ha quasi fatica a lavorarcie sinceramente non capisco per quale motivo si compoti così,inutile dire che la cosa è reciproca anche quando si scambiano i ruoli...
![]()
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE! Ultima modifica di secerot : 10-12-2003 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ragà, col desktop remoto non c'è modo di copiare un file dal pc remoto al pc locale? Se sì, con quale dei tanti programmi di cui si è parlato?
Thanks!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
con desktop remoto di winxp o realVNC non c'è modo?
PC anywhere è l'unico che mi manca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: TRENTO
|
access remote pc
dovresti scaricare access remote pc (tryal)
e lascia fare di tutto e va piu veloce del vnc o si lo vuoi gratis fai un ftp server del tuo pc e scarici via internet explorer lo che vuoi del tuo pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
puoi dirmi come si fa un ftp server del mio pc?
Grazie per i consigli Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: TRENTO
|
il software piu facile e
serv-u ha un wizzard molto comodo
e dopo vai a usare qualke klient tipo cute ftp e listo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.