|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11421.html
Nei prossimi mesi Microsoft dichiarerà obsoleti alcuni sistemi operativi; stop al supporto e basta patch Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Mah, dopo manco 10 anni stoppano il supporto?
E però dopo 30 richiedono le royalties per il sistema FAT usato da terze parti per le memorie delle fotocam, digicam ed altri ammenicoli... Per fortuna uso Windows Xp, ma chi ha comprato, pagandoli cari, tali S.O. di certo non sarà contento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Ah! ...perchè i DOS e Win9X sono stati COMPRATI da qualcuno ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
be dovresti sapere che la microsoft assicura supporto e aggiornamenti per 5 anni + 2 anni di patch per la sicurezza e aggiornamenti critici!
sia per 98 che per nt siamo andati ben oltre ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Mi piacerebbe un giorno, leggere la stessa notizia con l'inversione di alcuni soggetti sul tipo:
"Alcuni sistemi operativi dichiareranno obsoleta la celebre Microsoft" ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Bella UFO davvero LOLLISSIMO! Chissà quanto rimarrebbe deluso il caro Zio Bill...
cmq l'idea di far pagare le royalties sul file system FAT è ridicolo... Manco fosse un file system incrediBBile.. è ben più obsoleto dei sistemi operativi mandati in pensione. I produttori di HW l'hanno usato per favorire la compatibilità e l'intercambiabilità (ergo sulle schede di memoria ci scrivo senza alcun driver).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Nooooo, il mio win 98 se nn potrà + essere aggiornato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
ma ovviamente microsoft non è la gesùbambinocorporation se ci possono guadagnare con il fat!!!poi credete che tutti gli altri non facciano nello stesso modo.Capisco la situazione per il 98 ma adesso che xp è "quasi" vecchio credo che si potrebbe passare a lui in un modo o in un altro(magari aprofittando della licenza di un amico sul net):-))))))))))))) Credo che 98 ormai sia abbastanza surclassato.Credo che anche le aziende ancora col 98 riusciranno a trovare i soldini per xp.Cmq ciò nn vuol dire che dovranno toglierlo.Io ho un pc con 98 che nn ho quasi mai aggiornato e cmq funge bene con varie periferiche intorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Mamma mia quanti credo che dico!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ah, ma non avevano già abbandonato 98 e ME ancora 6 mesi fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Fatemi capire: Microsoft dopo 10 anni circa cessa il supporto ai suoi vecchi, e diciamocelo, per molti versi superati sistemi operativi: tutti contro.
Ma quante sono, per esempio, le marche automobilistiche che dopo tanti anni forniscono assistenza ai propri modelli (intendo dire quelli fuori produzione). E poi di nuovo con questa storia delle royalties sul FAT? Boh, non ci vedo nulla di strano: se foste AD di una azienda con un brevetto vi sfido a non sfruttarne tutte le implicazioni economiche. Non ditemi che non lo fareste! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
@ dragunov
non tutti hanno voglia di comprare il nuovo SO.
e non tutti hanno voglia di piratarselo. anche se sinceramente non mi sento di criticare chi si dà a questa pratica con microsoft. mi spiàce solo che linux sia così complesso, se avessi più tempo a disposizione mi installerei su la slackware che mi sono scaricato. (non mi fa paura la difficoltà, ma il tempo da perderci sì.) avvelenato che non capisce perché il suo win98se non debba funzionare altrettanto bene per almeno10anni come il suo fido P3 700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Non mi direte che qui c'è qualcuno che COMPRA il sistema operativo ... ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
non ci crederai, ma qualcuno lo fa
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
1999+5anni = 2004 e i 2 anni di patch?? Bye! Boso
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Per casa nel mio caso non m interessa (XP e red hat time)
Il problema è al lavoro. Per XP ci vogliono minimo un 700MHz abbinati con 256MB di Ram o almeno 128 e la ram è una cosa considerata poco utile nel mondo del lavoro (office). Se chiedete a Dell o HP di farvi un offerta di un PC per ufficio solo da qualche mesetto mettono di default 256MB di RAM In ditta ci sono dei P4 1,8GHz con 128MB di ram lenti da morire . In ogni caso almeno la metà dei PC non arriva alle richieste minime. Quindi costi HW piu relative licenze AUGURI Quello che mi preoccupa non è tanto il mancato supporto Microsoft ,quanto il fatto che in futuro le altre case di prodotti IT (sia software che hardware) potranno decidere di non dare compatibilità per questi S.O. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
win98 e' uscito nel 97 e non nel '99 inoltre c'e' da dire che l'operazione di costant upgrade che a tutti quelli registrati microsoft e' stata inviata prevede con una spesa minima un upgrade verso sistemi operativi piu' avanzati e questo gia' dall'uscita di win2000, pertanto non venite' a biascicare sentenze contro la microsoft perche' negli ultimi anni ha lavorato ottimamente strutturando un sistema operativo stabile efficente e sopratutto produttivo i vantaggi per le aziende di passare a winXP sono superiori agli eventuali problemi di obsolescenza che affligono il vetusto win98. in altri termini upgradando si guadagna di piu' patchando.....visto che tra XP e 98 c'e' un abisso....
io avrei tolto il supporto gia' da tempo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Win 98/98SE e Millennium
Ragazzi, fino a non molto tempo fa le banche della provincia di Lucca erano "piene zeppe" di personal computer "equipaggiati" di s.o Win 98/98SE e Millennium...
Quello che mi "scoccia" è che la Microsoft abbia atteso tanto tempo per "unificare" il suo s.o di punta (XP Pro-Home ecc.)...non ho mai capito perchè esistesse differenziazione tra s.o derivati da nucleo N.T e "catafalchi" come Win 95 ecc. Era solo questione di prezzo ? A un mio zio avvocato, pensate, hanno rifilato nel 2002, un personal computer con Intel Pentium IV e...Windows Me...maremma zucchina!!! Ciao a tutti! Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.