Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2003, 16:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11421.html

Nei prossimi mesi Microsoft dichiarerà obsoleti alcuni sistemi operativi; stop al supporto e basta patch

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 16:37   #2
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Mah, dopo manco 10 anni stoppano il supporto?
E però dopo 30 richiedono le royalties per il sistema FAT usato da terze parti per le memorie delle fotocam, digicam ed altri ammenicoli...
Per fortuna uso Windows Xp, ma chi ha comprato, pagandoli cari, tali S.O. di certo non sarà contento...
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 16:42   #3
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Ah! ...perchè i DOS e Win9X sono stati COMPRATI da qualcuno ?
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 16:46   #4
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
be dovresti sapere che la microsoft assicura supporto e aggiornamenti per 5 anni + 2 anni di patch per la sicurezza e aggiornamenti critici!
sia per 98 che per nt siamo andati ben oltre
Old 12-12-2003, 16:48   #5
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Mi piacerebbe un giorno, leggere la stessa notizia con l'inversione di alcuni soggetti sul tipo:
"Alcuni sistemi operativi dichiareranno obsoleta la celebre Microsoft"

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 16:51   #6
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Bella UFO davvero LOLLISSIMO! Chissà quanto rimarrebbe deluso il caro Zio Bill...
cmq l'idea di far pagare le royalties sul file system FAT è ridicolo... Manco fosse un file system incrediBBile.. è ben più obsoleto dei sistemi operativi mandati in pensione. I produttori di HW l'hanno usato per favorire la compatibilità e l'intercambiabilità (ergo sulle schede di memoria ci scrivo senza alcun driver)....
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 17:16   #7
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Nooooo, il mio win 98 se nn potrà + essere aggiornato...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 17:26   #8
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
ma ovviamente microsoft non è la gesùbambinocorporation se ci possono guadagnare con il fat!!!poi credete che tutti gli altri non facciano nello stesso modo.Capisco la situazione per il 98 ma adesso che xp è "quasi" vecchio credo che si potrebbe passare a lui in un modo o in un altro(magari aprofittando della licenza di un amico sul net):-))))))))))))) Credo che 98 ormai sia abbastanza surclassato.Credo che anche le aziende ancora col 98 riusciranno a trovare i soldini per xp.Cmq ciò nn vuol dire che dovranno toglierlo.Io ho un pc con 98 che nn ho quasi mai aggiornato e cmq funge bene con varie periferiche intorno.
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 17:28   #9
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Mamma mia quanti credo che dico!!!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 17:48   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ah, ma non avevano già abbandonato 98 e ME ancora 6 mesi fa?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 18:01   #11
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Fatemi capire: Microsoft dopo 10 anni circa cessa il supporto ai suoi vecchi, e diciamocelo, per molti versi superati sistemi operativi: tutti contro.
Ma quante sono, per esempio, le marche automobilistiche che dopo tanti anni forniscono assistenza ai propri modelli (intendo dire quelli fuori produzione).
E poi di nuovo con questa storia delle royalties sul FAT? Boh, non ci vedo nulla di strano: se foste AD di una azienda con un brevetto vi sfido a non sfruttarne tutte le implicazioni economiche.
Non ditemi che non lo fareste!
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 18:13   #12
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
@ dragunov

non tutti hanno voglia di comprare il nuovo SO.

e non tutti hanno voglia di piratarselo. anche se sinceramente non mi sento di criticare chi si dà a questa pratica con microsoft.

mi spiàce solo che linux sia così complesso, se avessi più tempo a disposizione mi installerei su la slackware che mi sono scaricato. (non mi fa paura la difficoltà, ma il tempo da perderci sì.)

avvelenato che non capisce perché il suo win98se non debba funzionare altrettanto bene per almeno10anni come il suo fido P3 700
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 18:28   #13
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Non mi direte che qui c'è qualcuno che COMPRA il sistema operativo ... ?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 18:37   #14
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
non ci crederai, ma qualcuno lo fa
Old 12-12-2003, 18:41   #15
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ancheio
Ma quante sono, per esempio, le marche automobilistiche che dopo tanti anni forniscono assistenza ai propri modelli (intendo dire quelli fuori produzione).
Ve ne racconto una. Mi si è rotto il telecomando del mio vcr panasonic che ha la bellezza di 12 anni. L'ho portato in un centro di assistenza autorizzato che mi ha risposto: "I pezzi di ricambio non esistono più. Se vuoi lo puoi comprare nuovo per la modica ( ) cifra di 102€ iva inclusa".

Old 12-12-2003, 18:44   #16
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da sinadex
non ci crederai, ma qualcuno lo fa
Ma che siete diventati matti?! Qualcuno compra i sistemi operativi della microsoft e come!!!!Le imprese vi dicono nulla?Immaginate le piccole aziende che dovranno per colpa del mancato supporto da parte di microsoft di sistemi operativi così detti obsoleti,che dovranno non solo cambiare sistema operativo,ma anche cambiare programmi e sopratutto hardware!!!(un pentium 266 con windows XP rimarrà sempre un miraggio)
Old 12-12-2003, 18:59   #17
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
be dovresti sapere che la microsoft assicura supporto e aggiornamenti per 5 anni + 2 anni di patch per la sicurezza e aggiornamenti critici!
sia per 98 che per nt siamo andati ben oltre
se non sbaglio, win98 è uscito nel 1999, quindi:
1999+5anni = 2004
e i 2 anni di patch??

Bye!
Boso
Old 12-12-2003, 19:19   #18
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Per casa nel mio caso non m interessa (XP e red hat time)
Il problema è al lavoro.
Per XP ci vogliono minimo un 700MHz abbinati con 256MB di Ram o almeno 128 e la ram è una cosa considerata poco utile nel mondo del lavoro (office).
Se chiedete a Dell o HP di farvi un offerta di un PC per ufficio solo da qualche mesetto mettono di default 256MB di RAM
In ditta ci sono dei P4 1,8GHz con 128MB di ram lenti da morire .
In ogni caso almeno la metà dei PC non arriva alle richieste minime.
Quindi costi HW piu relative licenze AUGURI

Quello che mi preoccupa non è tanto il mancato supporto Microsoft ,quanto il fatto che in futuro le altre case di prodotti IT (sia software che hardware) potranno decidere di non dare compatibilità per questi S.O.
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 19:23   #19
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
win98 e' uscito nel 97 e non nel '99 inoltre c'e' da dire che l'operazione di costant upgrade che a tutti quelli registrati microsoft e' stata inviata prevede con una spesa minima un upgrade verso sistemi operativi piu' avanzati e questo gia' dall'uscita di win2000, pertanto non venite' a biascicare sentenze contro la microsoft perche' negli ultimi anni ha lavorato ottimamente strutturando un sistema operativo stabile efficente e sopratutto produttivo i vantaggi per le aziende di passare a winXP sono superiori agli eventuali problemi di obsolescenza che affligono il vetusto win98. in altri termini upgradando si guadagna di piu' patchando.....visto che tra XP e 98 c'e' un abisso....

io avrei tolto il supporto gia' da tempo....
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 19:28   #20
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Win 98/98SE e Millennium

Ragazzi, fino a non molto tempo fa le banche della provincia di Lucca erano "piene zeppe" di personal computer "equipaggiati" di s.o Win 98/98SE e Millennium...
Quello che mi "scoccia" è che la Microsoft abbia atteso tanto tempo per "unificare" il suo s.o di punta (XP Pro-Home ecc.)...non ho mai capito perchè esistesse differenziazione tra s.o derivati da nucleo N.T e "catafalchi" come Win 95 ecc.
Era solo questione di prezzo ?
A un mio zio avvocato, pensate, hanno rifilato nel 2002, un personal computer con Intel Pentium IV e...Windows Me...maremma zucchina!!! Ciao a tutti!

Marco.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian