|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
DRIVE IMAGE e BOOT CD - Problema serio - AIUTO
Da qualche giorno ho comprato un Portatile della Fujitsu, l'Amilo D7830 senza Floppy.
Ho seguito le indicazioni presenti sul forum per crearmi dei cd di boot per le emergenze che funzionano correttamente sul PC desktop, ma sul portatile ho un grosso problema: se faccio partire da boot DRIVE IMAGE, che è per me il più importante, arrivato a visualizzarmi la finestra di avvio del programma si pianta (succede sia con FS NTFS che FAT32). Cosa può essere? Sul desktop funziona bene. Non vorrei comprare un Floppy esterno e poi scoprire di non aver risolto il problema. Qualcuno mi dia una dritta, è molto importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa dirmi qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ciao,ho comprato anch'io questo comp. da MW, mi hanno dato
anche la chiave usb2 128 mega verbatim. io per drive image ho fatto cosi: HO USATO IL COMP. DI CASA ho messo tutti i file dei 2 floppy di drive image dentro una cartella,poi li ho copiati dentro la chiavetta usb,poi mi sono fatto un cd con nero (ho scelto CD DI BOOT,è ho messo il floppy di win98 di ripristino nel lettore floppy,dopo ho preso il cd,l'ho messo nel portatile,ho inserito la chiavetta usb,ho fatto partire il comp. settato con il boot da cd,lui si carica come se avesse un floppy di avvio, quando finisce di caricare,si posiziona sulla lettera A: a questo punto(A ME LA CHIAVETTA USB ME LA VEDE COME DRIVE "B") ho scritto al promt: B: e si è posizionato dentro la chiavetta, poi ho scritto:PQDI.EXE a questo punto si è caricato drive image. Ho fatto cosi perche posso togliere il cd una volta che si è avviato DIRVE IMAGE e posso masterizzare l'immagine direttamente su cd. fammi sapere se riesci. ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Anche io l'ho comprato da MW con chiavetta in omaggio... 4 ho fatto anche l'estensione di garanzia a 4 anni per 11 €.
Appena arrivo a casa provo subito... se lo hai fatto tu che hai la stessa configurazione allora sono fiducioso... e se funziono ti offro una pizza... Giuro! Ti faccio sapere domani, per ora grazie. P.S.: io ho trovato 3 pixel difettosi, 2 neri e uno bianco. Tu hai trovato "sorprese"? Cmq per ora sono contento anche se non l'ho ancora testato appieno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
1 pixel bianco
anch'io ho fatto 4 anni di garanzia al 3dmark 2001se ha fatto 7486 ciao Davide Ultima modifica di zorro4 : 05-12-2003 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
SEI MITICO!
Funziona perfettamente... Grazie veramente, mi hai fatto risparmiare 50 Euro. Se ti può essere utile io al posto di creare il cd bootable con l'immagine del disco di ripristino di Win 98 o ME l'ho fatto con il primo dischetto di drive image, così viene caricato Caldera Dos che ti permette di leggere i nomi lunghi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Importante
Ho problemi col DVD/CD:
il lettore non riesce a leggere alcuni CD con i miei dati dentro, inoltre ho fatto un DVD con tutti i miei dati ed ora non riesco più a leggerlo. Ho aggiornato Win con Tutte le patch / fix ... , quando masterizzavo il buffer di scrittura non si è mai svuotato... Cosa potrebbe essere? Parlare con l'assistenza è quasi impossibile: dopo 10 minuti di attesa a 0,15 €/min. ti passa anche la voglia... A te tutto OK ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sono riuscito a parlare con l'assistenza e mi hanno detto che è un problema di bios... mah, aspetto che mi mandino la nuova versione e poi vediamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.