|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dvd-9 su DVD-5
Ho letto che il miglior programma per effettuare copie di backup da dischi
DVD9 su DVD5 è DVD2DVD-R ma mi sembra un po difficile da settare e in più deve lavorare con altri programmi tipo cce e bitrateview a me che interesserebbe solo il backup del film e non i menù e gli extra chiedo se esiste un programma più semplice che però non faccia perdere qualità al film? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Io ho sentito parlare del Pinnacle InstantCopy, non lo conosco però di persona!
Credo che anche questo effettui la ricompressione, che è necessaria se anche eliminando extra, menù, audio in altre lingue, ecc., ti restano più di 5 Giga di roba... CMQ aspetta anche altri consigli, di sicuro più esaurienti del mio... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma ache io ho sentito parlare dell' instant copy 8
e da quello che dicono è il migliore qualità uguale a quella originale ma non capisco perchè ne parlano solo in pochi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
confermo. io uso abitualmente istant copy CD /DVD. La qualità è assolutamente eccezionale.
inoltre ti lascia i forced subtitle (praticamente se c'è uno che parla in Giapponese ti vedi la traduzione italiana ![]() ![]()
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
A sto punto proverò questo instant copy...
però facendo ulteriori ricerche dicono che vada ancora meglio Cinema Craft Encoder SP p.s. ho letto che instant copy 8 calcola male la grandezza del dvd lasciando dai 200 ai 300 MB sul supporto vuoti che non si possono sfruttare... ne sai qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
IC8 è vero, spesso calcola male la grandezza del dvd, quello è il suo grande difetto (l'altro è che in "alta qualità" ci vuole + tempo). Ma la qualità non ha paragone con gli altri all-in-one (se vuoi migliorare ancora usa CCE). Ho fatto delle prove con film di 2 ore circa e la qualità che ha tirato fuori IC8 (pur lasciando 150mb liberi) è stata migliore di altri software che invece riempivano il dvd. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Io mi sono felicemente accasato con DVD-Shrink 2.3. E' veloce, è facile, la qualità è molto buona e non mi crea problemi. Estrae, taglia e comprime tutto in un colpo.
In alternativa, DvdDecrypter per estrarre e Dvd2One per comprimere (stessa velocità e qualità di DVD-Shrink ma io preferisco comunque quest'utlimo). In alternativa, InstantCopy. La qualità migliora, ma solo sui film molto lunghi in cui il transcoding è fondamentale (e parliamo di "Lord of the Rings" e un altro paio), a discapito della velocità che viene decimata. Dal mio punto di vista, il 99% dei film viene perfetto con Shrink. DVDSHRINK.info [scaricabili gratuitamente sia il programma che le guide per usarlo] Saluti, CappelloPower
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
ok allora farò un po di prove con questi 2 sai mica se per cce esistono dei settaggi già collaudati da più persone? perchè da quanto leggo ci sono molte varianti del bitrate sia sul minimo che sul massimo... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Altro software
Spulciando in giro ho visto che esiste anche un software della Ahead (quelli di Nero Burning) che può esserti utile!
![]() Si chiama Nero recode e dal datasheet del sito compie le stesse funzioni di InstantCopy... 2 Handicap: 1) non so che motore utilizzi e quindi qualità e spazio libero lasciato; 2) è ancora alla versione 0.x.x.x quindi credo che possa essere ancora immaturo! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.