|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
consiglio su uno switch
ciao ragazzi!!!
ho in mente di collegare in rete il mio pc con quello di due miei amici che stanno nel mio stesso condominio. ci sono 80 m da casa mia a quella di un mio amico, dove poi dovrebbe andare uno switch, e poi una trentina da casa sua all'altro pc. Ho pensato di prendere uno switch perche i prezzi di hub e switch si somigliano molto quindi... volevo un consiglio su questo switch che ho visto, vi scrivo le caratteristiche: DIGICOM Switch 5 porte 10/100 Switch 5 porte 10/100 Mbit/s Funzionalità MDI-X/MDI in modo automatico su tutte le porte Funzionalità Half Duplex/Full Duplex per ogni porta Tecnologia Store & Forward Conforme specifiche IEEE 802.3 e IEEE 802.3u p.s: per una tratta il cavo dovrebbe passare accanto al filo della parabola, credete che il cavo debba essere stp?? p.p.s:eventuali consigli sono bene accetti!!! ![]()
Ho trattato felicemente con: eldor@do, piziul, Daitarn III, sagomaccio, Riverdog, lello78, Zontar, Derfel Cadarn, Rounded, magnavox, delly, remake,djgusmy85 Computer are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
il cavo parabola è schermato, poi i segnali elettrici sono talmente bassi che non produce interferenza elettromagnetica
per la dispanza sei a posto visto che il massimo tra ogni PC e Switch è 100 m tieni presente che i cavi rete sono per interno, quidi è bene proteggerli all'esterno dagli agenti atmosferici
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Una curiosità: quanto costa questo switch?
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Brescia
|
secondo me ti conviene metterli schermati i cavi di rete. Come dice edesmo la distanza massima dovrebbe essere 100 m... DOVREBBE.
Per quanto riguarda lo switch..dovresti vedere se ne trovi uno che amplifica il segnale. Se non sbaglio gli HUB lo fanno (permettono a più pc di dialogare in rete e amplificano anche il segnale). Non so se si trovano switch di questo tipo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo switch costa circa 46 euro da essedishop
Ho trattato felicemente con: eldor@do, piziul, Daitarn III, sagomaccio, Riverdog, lello78, Zontar, Derfel Cadarn, Rounded, magnavox, delly, remake,djgusmy85 Computer are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dovrei ordinarlo per corrispondenza? Funziona bene? Io ho il terrore di perdere soldi, vorrei essere sicuro di ciò che compro...
![]() tieni presente che dovrei utlizzare la configurazione guidata di win xp perchè chi dovrebbe condividere la lan con me nn sa usare linux ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
certamente!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.