Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 23:58   #1
Fish
Member

L'Avatar di Fish

Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
Rete e condivisione ADSL

Ragazzi!!!!
AIUTOO!!!!!
Ho la necessità di collegare due PC in rete con cavo incrociato. Utilizzo Windows 2000 professional su tutti e due i PC ed ho bisogno di qualcuno che mi guidi passo passo all'installazione di entrambe le schede di rete (intendendo le impostazioni sia del client e server). Inoltre intendo condividere la connessione ADSL di Alice del server anche sul client senza dover ogni volta staccare e riattaccare il modem. Per ultimo vorrei condividere anche delle cartelle e delle stampanti.
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie di cuore come sempre. Non so veramente come farei senza di voi. Qui ho trovato tutte le soluzioni ai miei problemi.

FISH

Old 03-12-2003, 07:54   #2
PIPPOhack
Senior Member

L'Avatar di PIPPOhack

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
COlleghi i due CLient con il cavo cross .
Questo le devi fare su tutti e due i client
Fai tasto destro sulle risorse di rete e scegli la voce propietà, si aprira la cartella rete e connessioni remote doppio clic sull'icona connessione alla rete locale premi il pulsante propietà. Selezioni la voce protocollo internet tcp/ip e premi propietà:

selezioni la voce utilizza il seguente indirizzo iP e inserisci:

server
INdirizzo IP 192.168.100.101
Subnet Mask 255.255.255.0

sull'altro PC fai le stesse cose ma metti

Client
INdirizzo IP 192.168.100.102
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.100.101 -> Dovrebbe permetterti di andare in internet

PEr la stampante la installi sul server e la condividi poi sul client installi la stampante di rete che vedrà i driver li prenderà dal server

Spero di essere stato chiaro se servono ulteriori chiarimenti sono a disposizione
Old 03-12-2003, 10:49   #3
Fish
Member

L'Avatar di Fish

Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
Grazie carissimo!!!
Stasera ci provo. Per caso sai anche consigliarmi su che programmi installare per poter evitare che mi scopiazzino l'indirizzo IP e navigare anonimamente? Sai, tutti i biscottini che lasciamo in giro sono veramente malefici... Me ne hanno consigiliati una caterba ma ho la confusione sovrana nella testa. Più che altro ho paura che qualcuno entri nel mio PC e ci faccia delle cose non belle (purtroppo mi è già capitato...)
Grazie mille per la tua disponibilità.
Non ho parole per la cortesia che ho trovato in questo forum.

FISH
Old 03-12-2003, 11:14   #4
PIPPOhack
Senior Member

L'Avatar di PIPPOhack

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da Fish
Grazie carissimo!!!
Stasera ci provo. Per caso sai anche consigliarmi su che programmi installare per poter evitare che mi scopiazzino l'indirizzo IP e navigare anonimamente? Sai, tutti i biscottini che lasciamo in giro sono veramente malefici... Me ne hanno consigiliati una caterba ma ho la confusione sovrana nella testa. Più che altro ho paura che qualcuno entri nel mio PC e ci faccia delle cose non belle (purtroppo mi è già capitato...)
Grazie mille per la tua disponibilità.
Non ho parole per la cortesia che ho trovato in questo forum.

FISH
Gli indirizzi IP che ti ho fornito li ho inventati non possono essere raggiungibili dall'esterno e quello che tiforniscono per navigare in internet cambia ogni talvolta che ti connetti
ciao ciao

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian