|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
PIN rotto HD
Grazie alle mie dolci manine tolte all'agricoltura ho rotto un PIN di collegamento sull'HD IBM 120 GB.
Il pin in questione (sono 80 in tutto giusto?) si trova ad una estremità dell'attacco, esattamente verso l'alimentatore dell'HD L'HD funziona ancora sia in lettura che scrittura. Come posso risaldare il pin? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I PIN sono 40, anzi 39
Per la saldatura dovresti cercare qualcuno che sia in grado di fare una simile operazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Giusto 39!
Ho acquistato dei cavi rounded per sostituire quelli piatti, ma perchè la piattina ha 40 buchi e non 39? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Perche tanto al tuo hd manca, duqnue anche se c'e' sulla piattina un buco in piu non utilizzabile non fa differenza per te, invece la fa se c'e' chi vuole utilizzare qual cavo con gli hd ata33 che invece di 39 piedini ne hanno 40.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Altra cosa che non sapevo
![]() Cmq in attesa che trovo qualcuno che ripara HD, 'sto coso funziona con 38 PIN ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.