|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Per la precisione - legale
Volevo informare tutti gli utenti del forum, soprattutto coloro che non avessero competenze legali, perché sempre più spesso si assiste a discussioni tipo "la tale marca mi ha restituito il portatile in 5 giorni, invece quella che ho adesso garantisce la restituzione in 36 ore!".
Oltre ad un'infinità di orpelli legali, cui le case si appoggiano, tipo "36 ore da quando il pacco è stato preso in consegna il che può comodamente differire dall'arrivo fisico nel magazzino, soprattutto le "ore" degli interventi in garanzia sono ore lavorative !!!! ![]() Morale, la casa che afferma la restituzione del portatile in 24 ore, non si impegna nella folle promessa che se oggi spedisci il portatile domani alla stessa ora ritorna, bensì dopo 3 giorni (se va bene): 8 + 8 + 8 = 24. La giornata lavorativa è di 8 ore, quindi uno che dice "72 ore" mi sta dicendo che il note tornerà a casa (salvo tutti i trucchi appena accennati) dopo la bellezza di 9 giorni (8 * 9 = 72)... Capisco che magari a molti non importa la cosa, ma più d'uno si fa colpire favorevolmente dalle "24 ore" promesse spesso... ovvio, dire 24 ore o 3 giorni non è uguale, come impatto psicologico... ![]() ![]() Mah... Speriamo in bene... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.