|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
LAN domestica tra due computer (winxp)
Ciao
Ho due computer armati di scheda di rete, collegati con cavo incrociato. I due computer al momento non si vedono... ho provato a reinstallare una rete domestica ma niente. Ho anche provato con gli IP statici (consiglio che ho trovato in una vecchia discussione), ma il problema resta... Dove sbaglio? Per gli ip ipotizziamo che io metta 10.10.10.11 e 10.10.10.12, e mask 255.255.255.0 Ai DNS devo mettere qualcosa? E in caso volessi condividere la connessione? Tutti e due hanno winxp, e ho visto in alto un thread in rilievo su problemi condivisione internet sotto xp ![]() Firewall: Sygate. Ho spuntato le due caselline in Network Neighborhood. Allora, dov' e' l' errore? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sul dns devi mettere 10.10.10.11 su tutti e due.
Per la connessione devi andare su proprietà (della connessione) e scegliere condivisione.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Al Gateway devo mettere qualcosa? A "condivisione" c' ero arrivato ![]() Le altre due caselline le devo spuntare?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
nel pc senza internet devi mettere nel gateway l'ip di quello collegato ad internet.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hanno tutti e due lo stesso gruppo di lavoro??'
vedi risorse del computer col destro-->proprieta'-->nome computer-->cambia una volta ke metti lo stesso gruppo di lavoro e riavvii metti come ip qualsiasi cosa ke vuoi oppure fai installare una retedomestica da windows automaticamente , solo ke ci impiega parekkio tempo altrimenti come ip metti 192.168.0.y e l'altro 192.168.0.x |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, ho seguito tutto quello che mi avete detto e adesso sono in questa situazione:
Pc 1: Ip: 192.168.0.1 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: . . . Dns primario: 192.169.0.1 Dns secondario: . . . Pc 2: Ip: 192.168.0.2 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 Dns primario: 192.169.0.1 Dns secondario: . . . La connessione e' sul primo computer... l' ho messa condivisa. Firewall: Sygate, a Network Neighborhood ho attivato le due caselline. Tutto ok, quindi? No... Se vado su Risorse di Rete e faccio Visualizza computer mi da' come errore: "Impossibile accedere a XXXXXXXX. L' utente potrebbe non disporre dell' autorizzazione necessaria per l' utilizzo della risorsa di rete. Ecc... " Cosa devo fare? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
togli i firewall
e vedi cosa cambia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Help!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nn saprei
io di solito quando faccio una lan lo disattivo il firewall (tenendo conto ke raramente lo installo :P ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pordenone
|
Io ho lo stesso identico problema. Identico.
Ho parzialmente risolto in questo modo: ho tolto la connessione a internet (disinstallato tutto proprio), ho creato la lan e poi ho reinstallato internet e ho fatto la condivisione. Problema 1: con il firewall acceso i due pc comunicano solo per internet, mentre non possono accedere tra loro. Quindi se devo navigare attivo il firewall, se devo comunicare tra i due pc disconnetto il firewall. Non riesco a fare entrambe le cose contemporaneamente. Problema 2: internet explorer sul secondo pc non mi funziona mentre se lancio un altro programma on line questo funziona (per es. Ultima Online). Sicuramente questo dipenderà da IE ma non riesco a capire dove sbaglio, l'ho pure reinstallato, ma nulla. PS: ho fatto prove del tipo: vedo i due pc da entrambi i pc, ma ho problemi con internet. Tolgo un'opzione, provo, non funziona. Rimetto la stessa identica opzione, azz non funziona più nulla grgrgrgrggr ![]() Oppure spengo i pc e li riaccendo, azz non va più come prima! Sono terrorizzato! Ultima modifica di Sikeros : 28-11-2003 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
anche a me succede, non riesco a farla andare sta maledetta lan e pensore che con winme ne faccio andare 50 in rete e vanno da dio.
con xp ho provato di tutto con gli ip in automatico, in manuale, senza firewall con firewall ma niente aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non voglio chiudere il firewall mentre navigo... altrimenti che ce l' ho a fare? ![]() Non e' che magari va settato in qualche modo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.