|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Problema Creazione Divx..
Buongiorno a tutti
ho un problema con i Divx creati, utilizzo DVDx e l'ultima versione di divx pro, ma nei file creati è visibile un piccolo problema paragonabile a quello che si vede nei giochi quando il vsync è disattivato c'è qualche impostazione che posso cambiare i divx li creo a risoluzione originale 720x576 e bitrate a 2000 Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
adesso mi sono accorto di un problema ancora piu' grave:
gli ultimi capitoli codificati sono venuti con dei quadretti che sembrano interallacciati! come è possibile? vi prego aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
p.s.
ho usato dvd decripter per passare il dvd su hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Il video è semplicemente interlacciato. Devi deinterlacciarlo prima di encodare.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ma perche solo nei capitoli finali?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vedo che ci sono 3 opzioni del Deinterlace filter:
Odd field even field interpolate quale uso? come faccio a vedere prima se il video è interallacciato? non posso mica accorgermene dopo 14 ore di decodifica che non vanno bene solo gli ultimi capitoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho utilizzato l'opzione ''interpolate'' i quadretti negli ultimi capitoli,su tutta l'immagine, ci sono ancora ma non sono interallacciati!
da che cosa dipende? il film è K-PAX |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Ti dico le mie impostazioni , per avere secondo me ovviamente buona qualità , ma anche velocità di codifica , tenendo a mente che ho pur sempre un P4 2.66 GHz e la RAM di sistema DDR 333
![]() MIsc idtc : SSE2(Intel P4) Output frame rate : 25.0 PAL deinterlace filter : none detect prog 24 Hz attivato ------------------------------------------- resize : bilinear SSE2 ( P4 ) L'audio lo tengo a 112 Khz anzichè 128 Khz , non sento nessuna differenza , è ottimo ugualmente ma ho più spazio per il file video Pass 1 setting ---> generas parameters --> performance/quality : fast --> Source Interlace : encode as progressive bit-rate ............................. dipende dal film ![]() Ripeto , io così ho una qualità veramente buona ( con bit-rate di 2000 si fa moooolta fatica a distinguerlo da un DVD sulla TV ) e velocità di codifica pazzesche ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si scusa ma per il mio problema?
e poi non capisco come fai a codificare cosi' velocemente io lo faccio a 10fps 720x576 rgb32 performance/quality : standard 2000 bit rate 128 audio p.s. celeron 2.4@3.15 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
per il tuo problema non saprei , devi provare a modificare le impostazioni di volta in volta fino a raggiungere il risultao voluto .
con le impostazioni descritte sopra , non vedo i 'quadretti' dovuti alla compressione . per la velocità di codifica penso che in ogni caso un Celly non è paragonabile al P4 , anche a frequenze maggiori , per via della cache , nel mio caso 512 kbyte , e la Ram di sistema è 333 MHz . Io imposto il caricamento di 50 MB alla volta di film nella Ram. cosicchè i 50 MB vengono processati senza colli di bottiglia da CPU e RAM e il DVD si usura di meno .
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Un eccellente filtro di deinterlace è TomsMoComp per AviSynth.
Cmq, non sei obbligato a encodare tutto con il filtro di deinterlace, ti basta trattare a parte i capitoli finali. Hai scritto bene la risoluzione? Se stai creando degli AVI, hai sbagliato: devi impostare 720x304 (2.35), 720x384 (1.85) oppure 720x544 (1.33). Inoltre il passaggio via RGB ti fa perdere qualità e tempo. Cerca di restare su YUV, se possibile. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma scusa perchè mi parli di queste strane risoluzioni?
io voglio il film alla risoluzione originale! per la quadrettatura nei capitoli finale ho perso ogni speranza dato che anche con vidomi il problema non si elimina |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sicuramente questo film avra' qualche protezione particolare!
![]() ci rinuncio |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Le bande nere non ci devono essere nel clip finale, quindi le risoluzioni che ti ho proposto sono risoluzioni comuni che si utilizzano a seconda dell'AR.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si ma con questo problema del video a quadretti come la mettiamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi diresti che codec usi e quali sono i settaggi?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
i settaggi sono sempre gli stessi dell'altra discussione
per il codec ho provato sia il 5.02 che il 5.1, sia vodomi che dvdX |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Potresti linkarla o ripostare qui i settaggi?
Cmq potrebbe essere una cattiva distribuzione di bit o i credits settati male. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io ho un celeron 2.4 @ 3.15 ,
comprimo i video in divx con DvDx o Vidomi, 720 x XXX, bitrate 3500 ,quality\performance: fastest e audio a 128 filtro deinterlace (interpolate) su dvdx 2 passaggi e nient'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che intendi per cattiva distribuzione di bit o i credits settati male?
parli di dvd decripter? io ho lasciato le impostazioni di default e non ho avuto problemi con gli altri dvd ![]() Ultima modifica di Alberello69 : 12-11-2003 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.