|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Maxtor D max plus9 Ultra Ata 133 su Mobo ASUS p4b533 - è possibile?
Salve a tutti, ragazzi.
Mi serve urgentemente aiuto per fugare un dubbio che mi ha assalito: possiedo una Mobo ASUS p4b533 la quale dispone di 2 controller IDE (primario e secondario) Ultra DMA 100/66/33. Vorrei acquistare un HD Maxtor D Max Plus9 Ultra ATA 133 per installarlo nella suddetta motherboard. E' possibile effettuare questa installazione anche se i controller della Mobo sono compatibili Ultra DMA 100/66/33 e non Ultra ATA 133? ![]() Vorrei inoltre sapere, in caso di risposta affermativa, se è possibile utilizzare il cavo da 80 conduttori (fornito a corredo della scheda madre) per connettere il nuovo HD (l'Ultra ATA 133 utilizza lo stesso tipo di cavi?) ![]() Qualcuno di voi è così gentile da spiegarmi che differenza c'è tra le definizioni Ultra DMA e Ultra ATA. Hanno forse lo stesso significato? ![]() Infine, e con questo chiudo veramente scusandomi per avere approfittato della vostra pazienza ![]() Grazie in anticipo per il vostro aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Maxtor D max plus9 Ultra Ata 133 su Mobo ASUS p4b533 - è possibile?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Senza dubbio, come già scritto da altri nel forum, quello con 8Mb è più performante: non lo noterai certamente con le applicazioni office, mentre per quanto concerne i giochi, dipende se questi, durante l'applicazione, accedono in continuo al disco fisso. Personalmente ritengo che per le tue applicazioni sia sufficiente il 2Mb (dipende anche dalla differenza di prezzo dei due e dalla tua disponibilità ![]() ciao |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Grazie mille MiVida. Sei stato molto chiaro. Inoltre ho trovato veramente molto interessante la trattazione che mi hai consigliato dedicata al DMA e all'ATA. Grazie ancora, ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I giochi che accedono continuamente al disco venno sicuramente lenti, anzi lentissimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.