|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
La compatibilità degli hd e delle ram
ciao, ho un vecchio TI extensa ( p 133) a cui vorrei aumentare la ram e sostituire l'hd.
mi chiedevo se l'attacco dell'hd da 2,5" é uno standard (come gli ide per i pc desktop), oppure se cambia da modello a modello. ho poi sentito parlare di un eventuale limite di 2gb del bios: posso valicarlo con più partizioni? per la ram la questione e simile: sul manuale c'é scritto solo: so-dimm, mentre quella presente é integrata, e non saprei comme orietarmi per acquistarne una nuova: sono tutte uguali le ram per i notebook "era pentium I"?? vi ringrazio per la collaborazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: La compatibilità degli hd e delle ram
Quote:
l'attacco 2,5" è uno standard ... per dimensione dell'HD ... non saprei ... la ram, ad occhio, ti servirà una sodimm pc100 ... ma nel manuale dovrebbe esserci scritto quata ram puoi installare ... nel mercatino potresti trovare delle occasioni in merito ...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie.
per la ram credo dovesse esistere qualcosa prima delle pc100 e pc66 per il bus di un p133 dovrebbe essere a 33mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
le pc133 una il bus a 133 pc100 il bus è a 100 pc66, il bus va a 66 ...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
proverò a dare un occhiata al numero di pin! credi che se mi metto a cercare nei mercatini con la sigla so dimm Fastpage 70ms possa ottenere qualcosa di compaitbile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.