|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11001.html
Al Microprocessor Forum AMD ha rilasciato alcune informazioni, molto vaghe, sul prossimo processore K9 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
...
e il k10 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh per un bel po' di tempo resterà fanta-informatica, inutile sbavare adesso... ehm... vado a mettere il bavaglino scusate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
http://www.chip-architect.com/news/2000_09_27_double_pumped_core.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
|
grazie ai costi convenienti
Dicano quello che vogliono, ma la strada del multi-threading è stata scelta semplicemente per ragioni di costo. Dato che un sistema a singolo core è meglio di uno ad due o più di pari potenza. La forza dei $$ !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Sarà fanta-informatica... il 2005 sarà lontano...
Ma il mio povero XP2100+ sembra sempre più una stufetta del pleistocene... ![]() Mi sa che dovrò incominciare a mettere da parte i soldini per il futuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
ma se io ci campo tranquillo con il mio duron 1300 ??
Amesso che tu usi qualche programmino più complesso... cavolo è pur sempre un 2100+, quasi il doppio del mio! A beato consumismo ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
queste sono le classiche notizie che rendono ancora + indecisi i possibili futuri nuovi acquirenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Alla faccia del 2100!!!!!!!!!!
Io fino a 2 mesi fa giravo con il 166@200 e ora con il 450 p3 me la cavo "abbastanza bene". Lo so che dipende da cosa ci usi sopra e che il mio è datato ma il 2100 mi pare abbastanza potente...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Aspe aspe!
Quando intendo che il mio 2100 sembra antiquato non parlo tanto di prestazioni... È solo che qui si parla di multi-core e multi-theread... di 65nm!! Mentre io sotto la scrivania ho uno 0.18 micron che scalda come un tostapane, con sopra una ventola da 7000 giri che fa più rumore di un frullatore!! ![]() Sul lato prestazioni invece, no problem!! Anzi... onestamente l'unica cosa che cercherei in un nuovo processore che al momento non ho è il SILENZIO!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma io dico solo una cosa porca la miseriaccia, ma quanto cavoli de proc. sono usciti in questi due mesi e quanti ne usciranno ancora?????
Non faccio in tempo a leggere una news riguardante le caratteristiche tecniche di un proc. sia AMD che INTEL, che ne esce un'altra con utilizzata per descrivere nuove tecnologie. Che macello!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Tanto è vero che una delle cose che ha stupito tutti al Tecnical Workshop è stata proprio la silenziosità del dissipatore montato sull'FX51!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: RE
|
secondo me il K9 sarà semplicemente un doppio k8 su un unico core..
Andando a naso si potrebbe avere la somma di due processori.. un controller a 4 canali.. 2MB di cache (magari 4 se amd penserà a crescere la cache a 2MB sul k8 a 90nm).. fantainformatica, ma non penso di essere troppo lontano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
lo escludo, se non per ambienti di calcolo intensivo.
Costruire un processore anche 0,65 con dual core della classe K8, con 4 MB di cache costerebbe una marea anche per ambienti server. 300 mmq o giu' di li sono troppo costosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
X GAZ
perchè 2 core dovrebbero andare meno di 1 solo? pensavo fosse come nelle gpu, + pipeline + prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Aumentare le pipeline non aumenta le prestazioni necessariamente (pensate alla differenza tra athlon xp e P4 a parità di frequenza... beh l'athloh ha 10 pipeline... il p4 20 (se nn erro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ma come!!??
Ancora non possiedo un K8 (aspettando configurazioni più stabili e definitive) e già si parla del K9? Mi sa che mi terrò il mio XP per un bel po' (che tra l'altro è ampiamente più che sufficiente per l'utilizzo che ne faccio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Si penso che il dual core sia il futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.