|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Rimozione dissipatore CPU Intel
Devo cambiare il dissipatore della cpu (quello originale Intel che mi hanno dato col p4 3ghz). Quello nuovo so come montarlo, ma come si leva il vecchio? non è incollato al processore con una pasta termica? Help!
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
la pasta c'e' ma nn e' incollato! rilascia le clip e sollevalo.. niente di piu semplice
![]() |
#3 |
|
Fatto! Ho rilasciato le due clip bianche, ma se provo a tirare non viene niente!
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
guarda nn sono esperto perche' ho amd, ma i dissi intel nn sono fermati con 4 gancetti sul coso di plastica intorno al socket?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Una volta sgangiate le due levette bisogna "scastrare" tutto l'ambaradan dal cestello che è fissato alla mobo.
Sono 4 agganci che vanno sganciati altrimenti non levi niente. Il dissipatore originale poi nonha la pasta termica (almeno quelli fino al 2,8) ma una specie di pad termico.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Ok. Il problema ora è trovarne uno sostitutivo che sia silenzioso e funzioni anche meglio. Pensavo allo Zalman in alluminio e rame, mi sembra CNPS7000A-AlCu, ma ho sentito dire che crea un po' di problemi con il peso e le dimensioni...
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vigevano
|
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, il dissipatore intel e attaccato al procio con una specie si adesivo che con il tempo si fa fatica a togliere, quindi devi solo tirare un pò più forte ed il gioco è fatto.
Per quello che riguarda lo Zalman AlCu il suo peso è di 443g quindi è dentro le specifiche di peso date da Intel, quanto alle dimensioni la sua forma a cono permette di montarlo senza creare problemi alle ram ed il nordbridge, poi tieni conto che ha una superficie dissipante di 3500 cm quadrati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.