Addio fastidi sullo schermo: Windows 11 consentirà di spostare gli indicatori

Addio fastidi sullo schermo: Windows 11 consentirà di spostare gli indicatori

Microsoft sta testando nuove opzioni di personalizzazione in Windows 11: gli utenti potranno spostare gli indicatori di volume e luminosità in alto sullo schermo. Le nuove opzioni di personalizzazione, insieme alla rinnovata interfaccia Recall, sono disponibili per gli utenti Insider

di pubblicata il , alle 06:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindowsWindows 11
 

Microsoft ha avviato i test su una nuova funzionalità di Windows 11 che consente agli utenti di modificare la posizione degli indicatori sullo schermo, come quelli relativi a volume, luminosità e modalità aereo.

Questi indicatori, finora mostrati al centro della parte inferiore dello schermo, potranno essere spostati nella parte superiore sinistra o centrale del display, a seconda delle preferenze dell’utente. Rimane esclusa la possibilità di posizionarli in alto a destra, probabilmente per evitare interferenze con i pulsanti di controllo delle finestre (chiudi, riduci a icona, ingrandisci/rimpicciolisci/riposiziona).

La novità è inclusa nella più recente build insider 26200.5661 di Windows 11, che introduce anche una versione aggiornata della funzione Recall. La nuova homepage di Recall propone una panoramica delle attività recenti, mostrando le tre applicazioni o i siti web più utilizzati nelle ultime 24 ore. L’obiettivo è facilitare l’accesso ai contenuti più rilevanti per l’utente, agevolando la ripresa delle attività precedenti.

Inoltre, Recall è ora dotato di una barra di navigazione laterale a sinistra, che permette di passare rapidamente dalla homepage alla visualizzazione Timeline, dove è possibile esplorare gli snapshot salvati nel tempo. Le funzionalità sono attualmente disponibili per gli utenti iscritti al programma Windows Insider e, se i test daranno esito positivo, potrebbero essere distribuite più ampiamente nei prossimi aggiornamenti del sistema operativo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx25 Giugno 2025, 08:03 #1
Altra feature relativamente utile.

A quando una notizia tipo "gli sviluppatori alleggeriscono windows 11 del 25% togliendo robaccia inutile"? Quella sarebbe una bella notizia
marcram25 Giugno 2025, 08:17 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
...a seconda delle preferenze dell’utente.

Addirittura

Credo comunque siano altre le personalizzazioni che gli utenti Windows gradirebbero...
giuvahhh25 Giugno 2025, 23:45 #3
basta usare la versione ltsc e allegerire qualcosa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^