Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2003, 10:52   #1
Compuman
Member

L'Avatar di Compuman

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viareggio
hp pavilion ze4355EA (rumore strano)

Speranzoso che il problema dell'uscita TV sia diretto verso una semplice soluzione (basta trovare il cavo giusto), adesso voglio sottoporvi un altro quesito:

Ho notato che, usando il portatile alimentato dalla batteria, spesso si sente un ronzio strano...
Non è un rumore dovuto a niente di meccanico, ma sembra quasi un disturbo sulle alte frequenze delle casse...

Anche attaccando le cuffie le casse continuano a fare questo ronzie... (pur non emettendo altri suoni)

Che siano in risonanza con qualcosa?
Non credo che sia il cellulare, perchè il suono del disturbo GSM è ben diverso... deve essere qualcosa di interno.
Che sia il processore che lavorando a frequenze così alte provoca questo ronzio nelle casse?

Bah, non so... potete almeno confermarmi che altri hp dotati di Athlon 2400+ hanno lo stesso ronzio?
(che a questo punto diventerebbe "caratteristico")?

La cosa che mi ha fatto strano è che mi sembrava che non lo facesse quando era alimentato dalla rete... ma forse semplicemente non me lo ricordo...

P.S.
Spero di essere stato chiaro. Adesso non ho il portatile e quindi non posso descrivere precisamente il problema. Stasera sarò più preciso (se qualcuno nel frattempo non ha già capito di cosa si tratta e magari mi tranquillizza)

by Compuman
Compuman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 13:11   #2
Compuman
Member

L'Avatar di Compuman

ho letto (in un thread relativo ad un altro portatile) che soffrirebbero del problema del "rumore strano" tutti i portatili della famiglia ze4300
Ma non si sa perchè?

by Compuman
Old 24-09-2003, 09:11   #3
diapolon
Member

L'Avatar di diapolon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
sembra che sia un problema nel circuito di alimentazione, lo fa anche il presario 2156ea
diapolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 10:10   #4
Compuman
Member

L'Avatar di Compuman

Quote:
Originariamente inviato da diapolon
sembra che sia un problema nel circuito di alimentazione, lo fa anche il presario 2156ea
grazie della risposta...
era solo una curiosità, visto che il problema è irrilevante.

by Compuman
Old 24-09-2003, 11:45   #5
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Al mio Omnibook ultimamente fa un sibilo di tanto in tanto, basso come intensità ma molto acuto (non so se si mi sono spiegato... )

Ho notato che mettendo in mute le casse sparisce. Proviene dalla zona del pulsante di accensione, quindi potrebbe essere davvero un interferenza dell'alimentazione con la cassa o la scheda audio.

Sta di fatto che dopo 1 mese e mezzo che l'ha fatto, batteria kaputt. Magari è solo una coincidenza, ma se è capitato a qualcun altro...

Mi viene anche il dubbio che in qualche update di windows siano stati cambiati i driver audio con questa conseguenza.
Qualcuno che ha il problema si ricorda se ha fatto di recente un Windows update ?
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 12:19   #6
diapolon
Member

L'Avatar di diapolon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
nel caso del compaq 2156 non è un problema software...
si ha solo usando la batteria e lo si riesce ad attenuare impostando la velocità di clock del processore al minimo
diapolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 15:10   #7
Compuman
Member

L'Avatar di Compuman

Quote:
Originariamente inviato da diapolon
nel caso del compaq 2156 non è un problema software...
si ha solo usando la batteria e lo si riesce ad attenuare impostando la velocità di clock del processore al minimo
confermo completamente
Io ho il notebook nuovo e non può essere un problema di batteria (almeno lo spero)

Quando il processore lavora al minimo non si sente più.

by Compuman
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian