|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ADSL modem serie Michelangelo o no?
Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi l'attivazione dell'adsl, e devo decidere presto che modem comprare.
Me ne servirebbe uno fisso per il PC e uno per il portatile, entrambi con Win 2000. Pensavo di prenderne uno PCI e uno USB. Sul forum ho sentito però parlare male di entrambi per problemi di driver e dei modem italiani, anche se in ditta ho un Ericsson USB di tin.it che va a meraviglia e non occupa la CPU, ma non lo trovo in vendita. Nella mia zona però i modelli più completi sono i Digicom Michelangelo PCI e USB (modello C), che supportano sia il PPPoe che il PPPoA. Sempre meglio averli entrambi per il futuro, specialmente in caso cambiassi provider, no? Ce ne sono altri, anche più economici, come Kraun, Wisecom, Wyteko, ma supportano solo il PPPoA e come supporto driver su internet sono praticamente inesistenti. Degli ethernet non c'è neanche l'ombra, ma mi scoccia dover aggiungere un'altra scheda di rete se voglio attaccare il portatile al PC... Allora pensavo ai modelli Michelangelo, cosa ne dite? Come vanno e come sono con l'occupazione della CPU?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A Ultima modifica di Mendocino 433 : 12-09-2003 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
io avevo il michelangelo, ma non sono mai riuscito ad installarlo, e l'ho restituito con il diritto di recesso. Mi dava problemi di tutti i tipi in fase di installazione e di configurazione della connessione. Poi ho preso quello dalla alcatel, e andava bene. (E poi sono passato al router, ma quella e' un'altra storia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma quale versione avevi? E su quale sistema operativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
usb - win2000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
anch'io ho avuto diversi problemi nell'installarlo (michelangelo usb adsl), inoltre il servizio assistenza della digicom è penoso. ti conviene andare su altre marche. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora se non ci sono controindicazioni resterei sul Michelangelo per il PCI, oppure un wisecom da 60 €, con chipset Globespan.
Per l'USB ho trovato questo Su altre fonti ho trovato scritto che ha un chipset Alcatel, ma non so quale... costa 40 € Come vi sembra? Ci sono notizie del Michelangelo PCI? Sul forum non c'è molto. Avevo trovato una recensione che parlava bene dei digicom... qui
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A Ultima modifica di Mendocino 433 : 12-09-2003 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nessuno sa diermi qualcosa su questi?
Come chipset è meglio il Globespan o l'Alcatel? Ho trovato anche l'USrobotics USB modello 9000. ...Gohan, aiutami tu! UP
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.