|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Distro che partono da CD
Tempo fa mi sembrava di aver sentito dell'esistenza di distribuzioni linux che partono da CD e che non hanno bisogno di essere installate
esistono davvero? Se esistono potreste indicarmi le migliori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Io conosco Knoppix e il live cd di Suse.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'idea sarebbe quella di avere un sistema operativo che mi permetta di salvare i dati importanti in caso di problemi nell'avvio di Windows...
Se faccio partire una di queste distribuzioni Linux legge dischi NTFS? Quale delle due mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Questione di gusti
![]() Del Live cd di suse ho giusto guardato yast ![]() In generale io mi trovo bene con knoppix ed inoltre si... puoi leggere le partizioni ntfs.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Li ho provati tutti e due...
Knoppix funziona e potrei usare quello ma... SuSE è su un altro livello! Knoppix: - non mi riconosce la scheda audio ma tanto è un cd di emergenza, quindi non importa - mi imposta la risoluzione del monitor a 640x480 e anche cambiandola rimane sempre quella... - non si può riavviare il sistema?? c'è solo il pulsante per spegnere... qual è il comando da console? invece SuSE: - Riconosciuta la scheda audio perfettamente - Riconosciuta la scheda video e impostata la risoluzione di 1280x1024 (molto più comoda per lavorare).. anche se stranamente mi dice che non ha accelerazione 3D (ma non importa) A questo punto userei la SuSE se non fosse che... NON LEGGE LE PARTIZIONI NTFS!!!! Come mai? Mi dice che il kernel non le supporta... Ho preso il SuSE Live-Eval dal sito www.suse.com è un bel pronblema... c'è qualche soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.